chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1946
mod_vvisit_counterIeri1829
mod_vvisit_counterQuesta settimana5745
mod_vvisit_counterScorsa settimana15053
mod_vvisit_counterQuesto mese52581
mod_vvisit_counterScorso mese128798
mod_vvisit_counterGlobali5329015

Siti Amici

PeerGuardian, valido firewall opensource

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

peerguardian

Peer Guardian è un firewall software proveniente dal mondo dell'open source, prodotto dalla Phoenix Lab. L'ultima versione è Peer Guardian 3, tuttavia, poiché Peer Guardian 3 è supportato solo su MS Windows Vista, Peer Guardian 2 continua ad essere la versione più popolare.

 

Il programma blocca le connessioni in entrata e in uscita basandosi su una serie di indirizzi IP contenuti nella blocklist. La lista si aggiorna automaticamente e permette di bloccare pubblicità, spyware, agenzie governative e soprattutto organizzazioni che vorrebbero identificare gli utenti come accade per esempio nelle reti p2p. Con l'uso del p2p, PeerGuardian è diventato quasi indispensabile per difendersi dunque da organizzazioni o agenzie (RIAA, MPAA), che ultimamente continuano a denunciare utenti della community p2p. Per fare questo devono scaricare file campione dalla rete tenendo nota dei vari indirizzi e dei file in possesso agli utenti. Qui entra in gioco PeerGuardian che si occupa di bloccare tutti gli indirizzi "cattivi".

PeerGuardian 2 blocca tutti i protocolli su Windows 2000, XP, e 2003; su Windows 98 ed ME, PG2 bloccherà solo il TCP.

Un importante aspetto di questo software consiste nel fatto che aggiorna l'elenco abbastanza spesso. Ed è anche possibile scegliere di aggiornare l'elenco a ogni avvio, ogni due giorni o una volta a settimana. Sebbene Peer Guardian è un ottimo strumento per bloccare altri di monitoraggio il vostro indirizzo IP, non è infallibile, poichè un nuovo IP che non è nella lista non viene bloccato da Peer Guardian. Tuttavia, per la maggior parte degli utenti, Peer Guardian fa ridurre notevolmente il rischio di essere monitorati. E 'anche importante notare che, mentre Peer Guardian riesce a bloccare gli spyware ed altre forme di malware, è stato ottimizzato per quello che è il suo compito ma NON sostituisce il firewall.

 

Fonte: www.shark690web.altervista.org

 

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy