chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

3DMark 11: Futuremark ne annuncia il debutto per il 30 novembre

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Futuremark_3DMark_11

Disponibile a partire da fine Novembre la versione finale del nuovo 3DMark di Futuremark. Si chiama 3DMark 11 ed è basato sul pieno supporto alle librerie grafiche DirectX 11. Nuovi livelli di realismo e rinnovati test grafici fungono da mix perfetto per il nuovo benchmark video.

3DMark è un popolare tool di benchmark per il nostro PC. In altre parole, permette di valutare le prestazioni di un computer effettuando opportuni test e restituendo dei punteggi numerici; entrambi i parametri -test e punteggi- interessano maggiormente il comparto video del PC (quindi scheda grafica), offrendo al contempo bench test collaterali anche per il resto dell'hardware, in primis la CPU.

Futuremark è il produttore di questo software, e ha mostrato sempre vivo impegno nel rilasciare nuove versioni di 3DMark con supporto alle librerie DirectX sempre più recenti. Impegno tradito neppure stavolta, con l'imminente debutto del nuovo 3DMark 11.

Annunciato ormai lo scorso 24 Maggio 2010, 3DMark 2010 è stato progettato per misurare le prestazioni dei PC gaming su DirectX 11, utilizzando un motore grafico nativo DX11 creato in-house.

Per dimostrare le reali potenzialità di tale graphic engine, Futuremark ha rilasciato un trailer e diversi screenshot relativi ad una demo soprannominata "Deep Sea". Lo scenario è, appunto, l'oceano più profondo nel quale un sommergibile ne esplora il fondale. Luci volumetriche illuminano il letto marino in aggiunta ad una tessellation utilizzata per aggiungere dettagli più ricchi alle rocce, ai coralli e alle strutture artificiali. La tecnologia post-processing offre profondità di campo ed altri effetti lente. Il tutto condito con un sottofondo musicale creato ad hoc. La demo Deep Sea è stata mostrata pubblicamente per la prima volta allo stand MSI del Computex di Taipei, dall'1 al 5 Giugno 2010.

Futuremark_3DMark_11

Nuova data, nuova demo. E' il 20 Ottobre 2010 quando Futuremark annuncia l'imminente debutto di un secondo trailer di 3DMark 11, denominato "High Temple". Lo scopo è sempre quello di mostrare al pubblico le peculiarità del nuovo motore grafico. Stavolta di tratta di un trailer ad alta definizione 1080p incentrato su un tempio ormai in rovina addentrato in una profonda giungla. Debutto del trailer due giorni dopo, dal 22 al 23 Ottobre 2010 per la precisione, presso il padiglione Antec in occasione del BlizzCon 2010 di Anaheim. Per l'occasione, il logo Antec è stato affiancato alla demo DX11 di Futuremark nell'ambito di un programma di sponsorship tra le due Aziende. Grazie a tale strategia, Futuremark potrà altresì offrire una versione (ridotta) gratuita del benchmark tool, oltre alle varianti a pagamento.

Successivamente, Futuremark ha annunciato che 3DMark 11 verrà inserito in bundle con le schede video GTX 580 targate MSI, per mercati e modelli selezionati. La confezione di tali videocard verrà riadattata e il design sarà ispirato al trailer Deep Sea. MSI diventa quindi partner launch ufficiale per il lancio di 3DMark 11.

Futuremark_3DMark_11

Notizie fresche di stampa per Futuremark: lo scorso 19 Novembre, infatti, a 3DMark 11 è stata riservata una data ufficiale di uscita sul mercato: 30 Novembre 2010. L'edizione Advanced può essere già pre-ordinata sin da subito al prezzo di 19,95$. Nel frattempo, il sito dell'Azienda è stato aggiornato inserendo nuove informazioni riguardo le esclusive feature della Advanced Edition, rilasciando al contempo un nuovo preview trailer che mostra gli ulteriori improvement grafici riguardo gli scenari Deep Sea ed High Temple. Il tutto sfruttando al meglio DirectX 11.

Per avere un'idea riguardo ai trailer e alle prime potenzialità mostrate da 3DMark 11, date un'occhiata a questo video YouTube:

Ecco un elenco delle feature offerte da 3DMark 11 a seconda dell'edizione scelta:

3DMARK 11 BASIC EDITION - Free, available from November 30

  • Performance PC benchmark preset
  • Audio visual demo, fixed at 720p
  • Browse, search and compare results online
  • Store one result online

3DMARK 11 ADVANCED EDITION - $19.95 – PRE-ORDER NOW

  • Entry level PC benchmark preset
  • Performance PC benchmark preset
  • Extreme PC benchmark preset
  • Custom benchmark settings
  • Audio visual demo, custom resolutions
  • Benchmark looping for stability testing
  • Browse, search and compare results online
  • Unlimited online results storage
  • Hide results from public view
  • Offline result management
  • Advert-free online service

Infine, una schematizzazione dei benchmark effettuabili con il nuovo tool firmato Futuremark:

Futuremark_3DMark_11

 

3DMark 11 si affiancherà agli attuali 3dMark Vantage per DirectX 10 e 3dMark06 per DirectX 9.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: