chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

DiRT 3: un primo video ufficiale di quel che sarà nel 2011

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Codemasters DiRT 3

Codemasters ha appena rilasciato il primo video della prossima versione del famoso videogame Colin McRae DiRT. Il gioco giunge alla versione 3 e sarà disponibile a partire dal prossimo anno. Il "sample video" promette davvero bene: grafica, effetti e realismo molto elevati.

Il video, targato Codemasters e dunque ufficiale ed attendibile, ritrae il nuovo DiRT 3. Adrenalina sempre elevata grazie ad effetti grafici più realistici, una qualità video che sembra migliore e più vicina alla realtà ed una fisica di gioco anch'essa più veritiera.

Nella breve clip viene inquadrata un'auto che percorre un circuito promiscuo, tra asfalto e sterrato, senza evitare brusche cunette con salti, accompagnati da sabbia, terra o acqua che schizzano per aria con un realismo decisamente più marcato.

Dopo aver superato alcuni concorrenti, l'auto protagonista del video inizia a driftare attorno ad un camion che esplode. La scelta di mostrare questo tipo di scene è ancora un mistero; sicuramente, in pochi istanti di video, Codemasters ha preferito evidenziare alcuni aspetti del gioco introdotti con questa nuova versione.

L'esistenza del progetto DiRT 3 è stata ufficializzata da Codemasters lo scorso marzo con una filosofia di sviluppo tutta incentrata su novità inedite. Secondo l'Azienda, infatti, DiRT 3 sarà <<fresh and new>> poichè <<if you don't innovate, you're dead>>. Innovazione e progresso sembrano dunque essere alla base del nuovo videogame di racing.

Nessuna data ufficiale per il rilascio del nuovo DiRT (in ogni caso avverrà nel 2011). Non sono neppure note le piattaforme su cui funzionerà, sebbene in molti si aspettino supporto per PC, PlayStation3 ed Xbox 360 così come assicurato dalle precedenti versioni del gioco. Possiamo anche aspettarci supporto a Microsoft Kinect? Chissà.

Un'ultima curiosità: si è iniziato a parlare di DiRT 3 in concomitanza con la conferma, da parte di Codemasters, dell'utilizzo di un nuovo motore grafico chiamato EGO Engine 2.0 nei nuovi titoli firmati dal produttore medesimo.

Codemasters DiRT 3

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: