chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Google Chrome 5 Beta: incredibilmente veloce. Ecco una prova sul campo

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Google Chrome 5 beta

Google Chrome mette il NOS e arriva alla versione 5 Beta. Elevatissima velocità durante il caricamento delle pagine web, incrementi prestazionali tangibilissimi rispetto alla precedenti versioni e molte novità. Di seguito maggiori dettagli ed un video con rapido test sul campo!

Ultimamente Google sta espandendo di molto i suoi orizzonti. "Risolta" la problematica sorta in Cina qualche mese fa, l'Azienda è al lavoro su due grossi fronti: da un lato il suo sistema operativo Open Source Google Android OS e dall'altro il continuo sviluppo del browser Chrome.

Da pochissimo è disponibile online e liberamente scaricabile la Beta 5 di questo browser, che Google reputa estremamente veloce rispetto alle attuali proposte della concorrenza.

Numerose le novità che questa versione porta con sè. In primo luogo, la velocità. Il browser è infatti in grado di garantire prestazioni maggiori del 30% e del 35% rispettivamente con benchmark V8 e SunSpider. Se comparato con la primissima beta, il nuovo Chrome vede tale percentuali elevarsi al 213% e 305%. Tali dati sono stati pubblicati direttamente dal colosso di Mountain View, che ha condotto personalmente i test velocistici per dimostrare i risultati raggiunti con questa release:

Google Chrome 5 beta benchmark

Una beta davvero stabile quella di Chrome 5. Come è possibile evincere dopo pochi istanti di utilizzo, ora il browser integra nativamente Adobe Flash Player: ciò evita la necessità di installare manualmente plugin aggiuntivi nel browser; inoltre agli aggiornamenti di Chrome saranno resi disponibili, in concomitanza, anche quelli del medesimo plugin (nonchè di altri eventualmente installati dall'utente). L'utilizzo e l'installazione dei plugin è ora disponibile anche durante la navigazione "in incognito".

Altra novità: l'ottimizzazione della sincronizzazione dei preferiti, già presente da tempo, che adesso consente di mantenerli indipendentemente dal PC tramite il quale ci si connette al proprio Google Account.

Google Chrome 5 Beta

La personalizzazione è un altro punto a favore del web browser di Google: è possibile persino sincronizzare le preferenze utente, nonchè impostazioni, homepage, temi e settaggi più specifici (es. relativi ad alcuni contenuti web particolari).

Meritano infine menzione le nuove funzionalità iniettate nel codice del browser per supportare con nuove feature lo standard HTML 5, ad esempio: Geolocation API - App Cache - web socket - drag-and-drop.

Di seguito vi riporto un video, che consiglio di visionare direttamente su YouTube e alla massima qualità (HD) nel quale ho voluto mostrarvi rapidamente la reattività del browser, la facilità e l'immediatezza con cui installare le estensioni, pieno supporto al flash in modalità nativa, traduzione pressochè istantanea delle pagine web, visione dei sottomenu più particolari e piena integrazione con Windows 7:

Decisamente divertente i test condotti nei laboratori Google per mostrare in maniera meno rigorosa ma sicuramente molto caratteristica e divertente a cosa può ora essere comparabile la velocità di questo browser:

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: