chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

MP3Tag: riorganizzare facilmente tag e copertina dei nostri brani

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

MP3Tag

La nostra raccolta di MP3 cresce a dismisura, i nomi dei file spesso sono caotici e l'assenza della copertina del relativo album cui appartengono non fa che peggiorare la situazione di già accentuato disordine. In casi come questo, MP3Tag è l'ideale per sistemare in pochi click il problema!

MP3Tag è l'utility (gratuita) definitiva per dare una sonora risistemata al nostro archivio di brani musicali. Tramite un'interfaccia estremamente user-friendly, infatti, il programma consete di importare la nostra raccolta e riorganizzarla ed ordinarla a dovere.

Potendo infatti contare su database sempre aggiornati provenienti da Amazon, freedb, MusicBrainz e da altri siti web, Mp3Tag consente di aggiornare i TAG dei nostri MP3 inserendo correttamente e in automatico, al termine di una ricerca basata sul nome dell'artista, del brano o del relativo album, diverse informazioni tra cui: titolo, artista, album, anno, traccia, genere, commenti, compositore, immagine di copertina dell'album.

Interessante la funzionalità Batch Tag Editing che consente di aggiornare simultaneamente i TAG di diversi brani (è ovviamente necessario, a priori, effettuare una selezione multipla anzichè singola sui brani da sistemare).

Il software, a discapito del nome, non supporta solamente file MP3, ma anche file audio con estensione AAC, MP4, OGG, WMA,...

L'ultima versione di MP3Tag, al momento della pubblicazione del presente articolo, risale al 27/11/2009; si tratta della v2.45a, aggiornamento della precedente v2.45 che apporta importanti correzioni a due bug.

Il download dell'applicazione è reperibile a QUESTO link; sebbene MP3Tag sia gratuitamente utilizzabile, il Team di sviluppo invita a supportare il progetto con libere donazioni.

L'utilizzo del programma è davvero semplice, in ogni caso riporto, di seguito, uno screenshot che ho realizzato e commentato evidenziando la posizione delle icone più utilizzate per "modellare" i nostri brani:

MP3Tag

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: