chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Da Navigon un utile software GPS per gli autisti di mezzi pesanti

Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Navigon Truck

Un nuovo speciale software per guidare gli autisti di mezzi pesanti a destinazione in sicurezza. Con questa soluzione di navigazione, studiata sin nei minimi particolari, Navigon rende disponibile la creazione di tragitti personalizzati per camion, camper e caravan in oltre 20 Paesi europei.

Gli autotrasportatori sotto pressione a causa delle scadenze di consegna hanno già abbastanza grattacapi. Navigon ha deciso di offrire loro un valido aiuto: un software speciale disponibile per i modelli di fascia alta Navigon 6310 e 8410 li aiuterà ad evitare ostacoli come ponti con limiti d’altezza.

Per identificare il proprio tragitto ideale, gli autisti di camion o caravan devono innanzitutto impostare il proprio profilo personalizzato, inserendo sette diverse informazioni nel navigatore: altezza, larghezza e peso per asse del proprio veicolo; se trasporta merci rischiose che potrebbero non poter viaggiare su certe strade; la lunghezza del veicolo specificando l’eventuale rimorchio e la sua lunghezza; dettagli sul peso lordo di camion e rimorchio. Il software calcola quindi il tragitto ideale basato su tutte le informazioni inserite. Ciò consente, già in sede di pianificazione di percorso, di evitare strade sulle quali il veicolo non riesce o non può viaggiare come strade strette o ponti per l’attraversamento dei quali  bisogna rispettare certi limiti di peso o altezza massima. Il sistema di navigazione calcolerà quindi un percorso ottimale e personalizzato.

Il software notifica ai camionisti oltre 24.000 punti d’interesse come benzinai aperti 24 ore, servizi igienici e dove fare acquisti veloci. Informazioni sui benzinai che forniscono carburanti speciali come HGV diesel, biodiesel mix, additivi e pompe HGV (con valvole controllate idraulicamente) sono molto importanti per i camionisti. La lista dei POI include perfino stazioni di lavaggio  per camion. Altre informazioni rilevanti sono l’altezza consentita ad una stazione di riposo o se la pompa consente pagamenti con carta di credito. “Come immaginabile, raccogliere questo tipo di dati è un processo molto complesso”, afferma Jörn Watzke, Executive Vice President of Product Line Management di Navigon. “Ora la qualità di questi dati soddisfa i nostri standard di lancio di nuovi software. Tuttavia, continueremo a migliorarli ed espanderli”.

I guidatori stessi possono ottimizzare ulteriormente la navigazione con la funzione Navigon MyReport. Se si trova un errore sulla mappa, nuovi o diversi divieti, segnali stradali o regole di transito per camion, una nuova strada sulla quale i trasporti pericolosi non sono permessi, cambi sui limiti d’altezza o larghezza, o nuovi limiti di “peso massimo” su certi tragitti, è possibile inserire le informazioni direttamente nel proprio navigatore per riportarle attraverso il portale Navigon Fresh. “Con questa opzione, stiamo enfatizzando il ruolo dell’utente come fornitore di feedback, il che è cruciale per noi”, sottolinea Watzke. “Le persone che stanno al volante di professione hanno in particolare un ottimo occhio per il traffico stradale. In questo modo, possono giocare un ruolo attivo nel continuo miglioramento dei dati contenuti nel software per se stessi e per i colleghi”.  Il software per camion sarà disponibile a dicembre per i due nuovi Navigon 6310 e 8410 dal Navigon Online Shop e sul mercato retail per 129 euro.

Wingamm Navigon

Commenti (2)add comment
0
albert: ...
smilies/cool.gifottimo navigatore,,bravissimo,..........,,..
1

novembre 13, 2009
62
admin: ...
Grazie mille, Albert!

Paolo - Adminsmilies/wink.gif
2

novembre 18, 2009

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: