chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

CryEngine 3: realismo ed interazione ambiantale mai visti prima

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

CryEngine 3

CryEngine 3 è la terza versione del motore grafico sviluppato da Crytek per lo sparatutto in prima persona Crysis. È una estensione CryEngine, il motore grafico Far Cry. L'impressionante livello realistico raggiunto renderà forse di Crysis 2 uno dei maggiori videogame "best seller".

E' stato reso compatibile con le nuove specifiche tecniche della PS3 e Xbox 360, oltre che con le nuove potenzialità hardware offerte dai moderni Personal Computer (tra cui il multicore). Come ci ricorda Wikipedia, CryEngine 3 è stato mostrato al Moscone Center di San Francisco durante la Game Developers Conference dal 23 al 27 marzo 2009; è già stato reso disponibile per gli sviluppatori il 15 ottobre 2009. Questo motore grafico è ora in sviluppo per il videogioco Crysis 2.

CryEngine 3

La scorsa settimana è stato inserito sul sito web Gametrailers.com un videoclip che mette in evidenza le principali promesse e novità introdotte con il nuovo motore grafido di Crytech.

Tra esse, da menzionare il supporto ad elevate risoluzioni (anche widescreen) nonchè la presenza di ambienti ancora più realistici, maggiormente curati nei dettagli e più interattivi con il giocatore. CryEngine 3 offre giochi di luci ed ombre sempre più vicini a quelli naturali. L'utilizzo marcato di elementi della natura come fuoco ed acqua, in certe situazioni, contribuisce ad aumentare la suspance durante il gameplaying.

CryEngine 3

Impressionante la cura riposta nella definizione dei volti dei personaggi, che assumono sembianze quasi identiche a quelle umane. Le leggi fisiche della natura trovano un'applicazione ancora più profonda rispetto al precedente CryEngine 2.

Da segnalare, infine, l'implementazione di un nuovo editor Sandbox, rinnovato e con un numero maggiore di strumenti a disposizione.

Concludo ripordando il video in questione, che consiglio ovviamente di visionare a schermo intero ed in alta risoluzione (HD):

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: