chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Navigon MobileNavigator: la navigazione per iPhone migliora ulteriormente

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Navigon MobileNavigator iPhone

Abbiamo già parlato, tempo fa e a QUESTO link, del software di navigazione MobileNavigator che Navigon aveva messo a disposizione per iPhone 3G e 3GS nonchè per iPod, con sistema operativo 3.0. Adesso il navigation software si arricchisce di ulteriori funzionalità: eccole di seguito.

I possessori di iPhone 3G s 3G S potranno presto aggiornare gratuitamente il proprio Navigon MobileNavigator con funzionalitá aggiuntive. Text-to-speech, fluida integrazione alle  funzionalitá iPod, invio via email della propria posizione e cambiamento automatico tra modalitá diurna e notturna, trasformano la navigazione con iPhone in una esperienza superiore.

Da quando il software Navigon MobileNavigator é salito a bordo di iPhone ha guidato in modo comodo e affidabile i suoi utenti in 40 nazioni europee grazie a funzioni capaci di rendere la navigazione semplice e sicura come la Reality View Pro, l’Assistente di Corsia Pro, l’Assistente di Velocitá e operazioni specifiche per iPhone come la visualizzazione delle mappe in orizzontale e verticale e il proseguo in  automatico della navigazione dopo una telefonata. Navigon ha poi allargato l’insieme di funzioni poco dopo il lancio inserendo le informazioni sugli  autovelox fissi e le caratteristiche di Route Planning.

Ora Navigon migliora ulteriormente il MobileNavigator con funzionalitá che rendono la navigazione ancor piú conveniente e gradevole. “Come dichiarato, siamo riusciti a rendere disponibili funzioni aggiuntive in breve tempo che allineano il software ai caratteristici elementi di controllo dei dispositivi di navigazione” ha dichiarato Gerhard Mayr, Vice-President Worldwide Mobile Phones & New Markets di  NAVIGON. “Il nuovo aggiornamento gratuito del software include Text-to-Speech, iPod Control, Location Sharing, oltre al cambiamento automatico tra modalitá diurna e notturna. MobileNavigator per iPhone resta cosí il giusto investimento per i nostri clienti“.

La funzione Text-to-Speech di Navigon risulta utile per l’orientamento, specialmente nelle aree urbane: legge i nomi delle strade, permettendo al guidatore di concentrarsi completamente sulla strada che ha di fronte, evitandogli di deconcentrarsi dalla guida per leggere i nomi delle vie piú difficili. “Il nostro partner tecnologico SVOX offre il Text-to-Speech (TTS) in svariate lingue  per assicurare una piú sicura navigazione”, continua Gerhard Mayr. Eric Lehmann, Chief Sales Officer della SVOX AG di Zurigo, ha dichiarato “il nostro prodotto SVOX Mobile offre una soluzione di ‘speech’ su misura che puó venire flessibilmente integrata in dispositivi mobili come telefoni cellulari o navigatori. Siamo felici di aver migliorato il preciso software di Navigon con il nostro prodotto, rendendo la navigazione su iPhone ancor piú comoda”.

Navigon MobileNavigator

Due nuove funzioni migliorano invece l’entertainment. La fluida integrazione dell’iPod Control é semplice e veloce nel settare la playlist richiesta durante la navigazione. Basta selezionare il simbolo iPod sulla mappa per scegliere la playlist, i titoli e gli album, ascoltare le canzoni o lasciare al dispositivo il compito di generare una raccolta casuale di canzoni. Un altro tocco e l’utente puó tornare alla navigazione. Quando il software fa poi un annuncio acustico, il volume della musica si abbassa.

Con la funzione Location Sharing é invece possible selezionare un indirizzo o un POI come, ad esempio, un ristorante o un museo, ed inviarlo semplicemente via email ad amici e conoscenti. Se anche il destinatario ha MobileNavigator, puó agilmente cliccare sul link nella email per raggiungere il punto d’incontro attraverso la strada piú veloce: il software di navigazione parte automaticamente non appena il link viene attivato e guida l’utente direttamente a destinazione. Ció consente di scambiarsi comodamente destinazioni e posizioni.

Con il cambiamento automatico tra modalitá diurna e notturna, infine, il colore della mappa varia a seconda dell’ora per garantire sempre la chiarezza ottimale del display. Grazie a ció è possible riconoscere la propria strada il piú rapidamente possibile, migliorare l’orientamento e garantire maggiore sicurezza durante la guida.

FONTE: Comunicato Stampa Navigon

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: