chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Alleanza Nokia Microsoft: Office raggiunge i telefonini

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Accordo Nokia Microsoft

Pochi giorni fa è stato diramato un comunicato stampa da Nokia e Microsoft relativo ad una nuova alleanza tra questi due colossi dell'ICT. Grazie ad essa, inizierà progettazione, sviluppo e vendita di soluzioni di produttività per il segmento mobile: Office raggiunge gli smartphone.

Parliamo non solo del nuovo Microsoft Office Mobile ma anche di software e servizi di collaborazione e comunicazioni collaterali; il tutto si integrerà negli smartphone Nokia.

Stephen Elop, Presidente della Divisione Microsoft Business, e Kai Oistamo, Vice Presidente della Divisione Nokia Disposisitivi, hanno annunciato il nuovo accordo, sottolineando una visione comune verso il futuro della produttività mobile.

Accordo Nokia Microsoft

Secondo tale alleanza, le due aziende inizieranno a collaborare sin da subito sulla ideazione e lo sviluppo di soluzioni di produttività destinate al mercato mobile degli smartphone Nokia basati su sistema operativo Symbian, che presto saranno compatibili con diversi software Microsoft di management e comunicazione, tra cui Office Mobile.

Tali software saranno disponibili per una vasta gamma di smartphone Nokia, ma saranno appositamente ottimizzati per la serie E del produttore finlandese di smartphone.

La neonata collaborazione tra Nokia e Microsoft si basa sul lavoro fatto da Nokia per ottimizzare l'accesso alle e-mail e ad altre informazioni personali con Exchange ActiveSync. Il prossimo anno, Nokia intende avviare la vendita di Microsoft Office Communicator Mobile sui suoi smartphone, seguita da altre applicazioni Office e software affini.

Sugli smartphone Nokia sarà presto possibile:

  • Visualizzare, modificare, creare e condividere documenti Office su più dispositivi e in posti diversi grazie a versioni ottimizzate per smartphone Nokia di Microsoft Word, Microsoft PowerPoint, Microsoft Excel e Microsoft OneNote;
  • Realizzare comunicazioni istantanee per le imprese, nonchè conferenze ottimizzate ed altre esperienze di collaborazione con Microsoft Office Communicator Mobile;
  • Gestire l'accesso in mobilità a portali Intranet ed Extranet realizzati e basati su Microsoft SharePoint Server;
  • Gestire i dispositivi aziendali con Microsoft System Center.

Accordo Nokia Microsoft

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: