chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

TorrentFetcher: la ricerca di file torrent diventa un gioco da ragazzi

Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

TorrentFetcher

TorrentFetcher è una compatto software che permette di ricercare i file torrent dal web senza utilizzare il browser. Una grossa comodità che risparmia tempo e fatica, poichè è in grado di presentarci direttamente un elenco con i file torrent trovati, tutti immediatamente scaricabili.

Chi non vorrebbe avere una "zia informatica"?! Beh, io ho la fortuna di averne una, particolarmente appassionata per quei software freeware no-install o molto compatti che semplificano la vita davanti al PC. Sorridente

E proprio su sua segnalazione sono venuto a conoscenza di TorrentFetcher, una applicazione che pesa solamente 400 KB e consente di semplificare enormemente le operazioni di ricerca dei file torrent.

Ci sarà capitato almeno una volta di cercare su internet un torrent e, tramite Google, ci saremo sicuramente imbattuti in diversi siti web, presunti motori di ricerca o server di file torrent, spesso dai contenuti tutt'altro che "tranquilli".

TorrentFetcher è una piccola applicazione freeware che viene in aiuto consentendoci la ricerca e il download di file con estensione torrent direttamente dal nostro desktop, senza passare dal browser.

L'applicativo è davvero facile da utilizzare: dopo aver inserito nell'apposito campo di ricerca il nome del software di nostro interesse, infatti, ci mostrerà un elenco con tutti i torrent relativi a quel particolare file, evidenziando anche la "popolarità" di tali file.

A questo punto, individuato il file torrent che più ci convince (quello che rispetta fedelmente le dimensioni del software da scaricare, quello con più seed e peer,... insomma, i soliti accorgimenti anti-malware) possiamo comodamente scaricarlo sul nostro desktop doppiocliccando su di esso:

TorrentFetcher

Le impostazioni di TorrentFetcher sono essenziali ma utili. Possiamo specificare, tramite un menu a tendina, se far sì che il programma elenci file torrent riferiti ad applicazioni di qualunque "specie", oppure filtrare la ricerca a campi ben definiti: musica, video, sistemi operativi, ecc... Possiamo inoltre specificare il numero di risultati da elencare.

TorrentFetcher

Attenzione a non fare confusione, però! Il file che scarichiamo è un file torrent: ciò significa che sarà necessario utilizzare software come uTorrent per poterlo importare e scaricare il file vero e proprio cui il torrent si riferisce. Anche questo aspetto è semplificato: possiamo inoltre impostare il programma in modo tale che avvii automaticamente il file torrent con l'applicazione predefinita subito dopo il termine del download di tale file:

TorrentFetcher

Potete scaricare l'ultima versione di TorrentFetcher, attualmente la 1.02, direttamente da QUESTO link diretto.

Commenti (7)add comment
171
monk: ...
spettacolo! l'ho scaricato grazie per la segnalazione, assomiglia a bitche che faceva le ricerche prendendo in esame svariati siti torrent, ottimo davvero thx!

Monk
1

luglio 17, 2009
62
admin: ...
smilies/wink.gif
2

luglio 17, 2009
0
vt64 :): ...
Se volete info su dove trovare materiale o i trucchi del mestiere del p2p mandatemi un pm, ero amministratore di un forum che riguardava queste cose smilies/wink.gif
3

luglio 17, 2009
0
sinceinfo: ...
si solo che non ci riesci a scaricare perchè mettono i filtri..

1 - 2 anni fa scaricavi bene smilies/cheesy.gif
4

luglio 18, 2009
0
vt: ...
Io scarico come al solito, a banda piena smilies/grin.gif
5

luglio 18, 2009
0
stefano: ...
dipende dal provider, a me tiscali da banda piena
6

agosto 02, 2009
0
zerosecondi: ...
Nasce il primo blog Italiano in stile ReleaseLog! Su ZeroSec potete trovate informazioni su release provenienti dalla scena italiana e non con link torrent, rapidshare, megaupload, emule ecc..il blog è ottimo, aggiornatissimo, e gestito da ragazzi con tanta voglia di fare!
7

marzo 29, 2010

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: