chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

La Service Pack 2 per Office 2007 debutterà questo mese

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Microsoft Office 2007 Service Pack 2

Secondo diverse indiscrezioni Microsoft rilascerà la Service Pack 2 per Office 2007 questo mese. Il super aggiornamento includerà diversi miglioramenti nelle performance nonchè maggior stabilità e possibilità di salvare i file anche nei formati ODF e PDF.

Sono in molti gli utenti già interessati alla prossima versione della suite di produttività Microsoft Office (codename Office 14, di cui trovate le prime indiscrezioni in QUESTO articolo di InformaticaEasy), e spesso si finisce quasi col dimenticare che in realtà Microsoft sta focalizzando la sua attenzione ancora sull'attuale versione di Office. Secondo Ars Technica, infatti, Microsoft rilascerà la Service Pack 2 per Microsoft Office 2007 questo Aprile.

La prima Service Pack per Office 2007 fu rilasciata lo scorso Dicembre. Il nuovo super aggiornamento dovrebbe garantire moltissimi miglioramenti; secondo quanto riportato su WSUS Product Team Blog, infatti, la SP2 per Office 2007 sarà resa disponibile tramite Windows Server Update Services ad Aprile ed apporterà diverse nuove piccole migliorie e funzionalità ad Office 2007. Tra esse sono certamente da menzionare:

  • possibilità di salvare nativamente i file nei formati ODF (Open Document Format) e PDF (Portable Document Format); introdotto il supporto anche al formato XPS (XML Paper Specification);
  • miglioramenti nelle performance e sull'affidabilità del calendario di Outlook;
  • correzioni significative per diversi bug relativamente ai grafici nelle applicazioni di Office;
  • possibilità per i service pack client di essere rimossi utilizzando uno strumento di disinstallazione;
  • diversi miglioramenti richiesti dai clienti dei prodotti Office Server.

La Service Pack 2 includerà anche tutti i fix precedentemente rilasciati per i prodotti Office 2007. A breve (comunque in questo stesso mese) dovrebbero essere rilasciate ulteriori informazioni sul blog Office Sustaining Engineering.

L'aggiornamento dovrebbe essere reso disponibile a tutti coloro che hanno Office 2007 sul proprio sistema tramite l'utility Windows Update (o meglio Microsoft Update). Nel caso in cui l'update non dovesse essere proposto dall'utility di aggiornamento è sempre possibile procedere al download manuale dal Microsoft Download Center.

A dire il vero da qualche tempo la Service Pack 2 pare sia trapelata, illegalmente, sui canali torrent. Il file pesa 287,15 MB e si chiama office2007sp2-kb953195-fullfile-en-us.exe; non è stato possibile determinare se questa versione trapelata sia una beta, una RC o la versione finale della Service Pack 2, ma la EULA indica "012.0_B2TR_PRE.0_BTA_EN" e ciò fa presupporre ad una versione di test. Il numero di build attualmente noto è 12.0.6416.1000; la SP1 era invece contrassegnata dalla versione di build 12.0.6331.5000.

Microsoft Office 2007 Service Pack 2
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: