chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1341
mod_vvisit_counterIeri3016
mod_vvisit_counterQuesta settimana14864
mod_vvisit_counterScorsa settimana18369
mod_vvisit_counterQuesto mese77017
mod_vvisit_counterScorso mese74854
mod_vvisit_counterGlobali5660442

Siti Amici

Aurora, svelato il futuro browser di casa Mozilla

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

mozilla_aurora

Aurora è il nome in codice del futuro browser di casa Mozilla, che prenderà il posto di FireFox. Da fonti certe (Mozilla stessa) è possibile apprendere in che direzione si sta muovendo la mamma di FireFox, che ha pubblicato anche degli inediti video sul blog ufficiale.
Interessante notare come Mozilla inviti tutti gli utenti a proporre idee e nuove funzionalità per il nuovo browser...

Mozilla ha deciso di interpellare tutti gli utenti interessati a fornire indicazioni circa le migliorie e le nuove funzionalità che il futuro browser dovrebbe integrare.

L'obiettivo primario è la creazione di un broser multi-purpose, che permetta agli utenti di eseguire le operazioni con immediatezza e facilità, integrando utili strumenti aggiuntivi come ad esempio un lettore di feeds, un lettore di file multimediali, un client di messaggistica istantanea, scambio di files,... Altro punto di forza di Aurora sarà la veste grafica tridimensionale; prevista anche un'edizione "portable". E sulla "terza dimensione" saranno inseriti, secondo una sorta di linea temporale, tutti gli elementi e i componenti presenti nel browser.

A QUESTA pagina è possibile evincere come Mozilla sia propensa ad "ascoltare" i suoi web-users e ad apprenderne idee e proposte relative al nuovobrowser.

Di seguito, riporto qualche video di Aurora:

 
 
 
E' interessante notare come Mozilla stia seguendo lo stesso approccio screen-based proposto da Microsoft per Windows 7; ma se il futuro sistema operativo Microsoft dovrebbe essere quasi interamente improntato al touch, Aurora dovrebbe conservare l'interazione col mouse sul PC; molto probabilmente sui dispositivi mobile funzionerà "a tocco".
 
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: