chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

MasterCard lancia MasterPass, il futuro dei pagamenti digitali

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

MasterCard_MasterPass_POS

MasterCard presenta MasterPass, un servizio digitale che permette ai consumatori di utilizzare qualsiasi carta di pagamento o dispositivo abilitato sia negli acquisti online che nei negozi tradizionali, con un clic del mouse, un tocco sullo schermo del tablet o usando lo smartphone.

MasterPass offre ai consumatori un modo più pratico per pagare ottimizzando e semplificando l’esperienza di acquisto fisica e digitale. "Tutti i dispositivi tecnologici diventano strumenti di acquisto", commenta Ed McLaughlin, chief emerging payments officer MasterCard. "MasterPass unisce tutte le modalità di pagamento, dalle tradizionali carte di plastica ai portafogli digitali, offrendo ai consumatori la possibilità di pagare ovunque si trovino e con la massima semplicità".

MasterPass rappresenta l’evoluzione di PayPass Wallet, che è stato presentato nella primavera del 2012 e che è partito tramite un progetto pilota coinvolgendo alcuni partner selezionati. I consumatori di tutto il mondo potranno ora usufruire del servizio attraverso la loro banca preferita in Australia e Canada entro la fine di marzo, negli Stati Uniti e nel Regno Unito rispettivamente nel corso della primavera e dell’estate. Inoltre, entro la fine del 2013, MasterPass sarà disponibile anche in altri paesi come Belgio, Brasile, Cina, Francia, Italia, Olanda, Singapore, Spagna e Svezia.

MasterCard_MasterPass_infografica

Il ventaglio di servizi MasterPass comprende innanzitutto i servizi di pagamento MasterPass, uno standard a livello globale che permette agli esercenti di accettare immediatamente pagamenti elettronici indipendentemente da dove si trovi il consumatore. Per gli acquisti in negozio MasterPass consente di utilizzare la tecnologia NFC, QR code, etichette adesive e diversi dispositivi mobili; online, MasterPass offre ai consumatori una modalità di pagamento più semplice evitando di inserire
ad ogni acquisto informazioni dettagliate sulla spedizione e sulla carta di credito.

C'è poi MasterPass Wallet, una serie completa di soluzioni che consentono a banche, esercenti e partner di offrire ciascuno un proprio portafoglio digitale. I consumatori possono salvare i dati della loro carta, delle spedizioni e altre informazioni in modalità cloud e in totale sicurezza. MasterPass è uno standard aperto ed è possibile usarlo non solo con le carte MasterCard e Maestro, ma anche con le carte di credito, debito e prepagate di altri operatori.

A contorno ci sono i servizi a valore aggiunto MasterPass, che arricchiscono l’esperienza di acquisto prima, durante e dopo il pagamento, fornendo informazioni aggiuntive come il saldo del conto, avvisi in tempo reale, programmi fedeltà e offerte legate ai programmi Priceless.

Con l’annuncio di oggi, tra i nuovi partner che lavoreranno con MasterCard per il lancio di MasterPass a livello italiano sono: Intesa Sanpaolo, BNLPOSitivity, BNL Italy, Banca Sella, Deutsche Bank Italy, UniCredit, VeriFone Systems, Inc, SIA, Mediamarket Spa Italy, Vodafone Italy, Reply e PENTECH.com.

MasterCard_MasterPass_infografica

Sempre al MWC 2013, MasterCard, in partnership con Prime Research, ha presentato il primo Studio sui mobile payment basato sui social media (Mobile Payments Social Media Study) che ha rilevato ben 85.000 commenti sull’argomento su social media quali Twitter, Facebook, blog on-line e forum in tutto il mondo. Lo studio mostra un elevato volume di conversazioni sui mobile payment: i consumatori risultano molto interessati ad adottare questa nuova tecnologia e modalità di acquisto, ma la sicurezza, l’assistenza clienti e un certo disorientamento sulle diverse opzioni costituiscono delle vere e proprie barriere alla loro adozione.

Lo studio ha preso in esame i commenti sui social media per un periodo di sei mesi e ha analizzato le conversazioni dei consumatori sui mobile payment per valutare la loro disponibilità ad adottare questi nuovi servizi di pagamento.

MasterCard_MasterPass_research

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli meno recenti: