chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1399
mod_vvisit_counterIeri2093
mod_vvisit_counterQuesta settimana7683
mod_vvisit_counterScorsa settimana17183
mod_vvisit_counterQuesto mese55008
mod_vvisit_counterScorso mese89882
mod_vvisit_counterGlobali5813639

Siti Amici

Google Android Market raggiunge quota 400 mila applicazioni

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Android Market 400k apps

Ennesimo traguardo positivo per Google: complice il periodo natalizio, l'Android Market ha raggiunto quota 400.000 applicazioni. Un dato impressionante, a fronte di una crescita che non si arresta. Analizziamo insieme alcuni dati di questo successo.

Il sito web Distimo.com ha realizzato un interessante report a riguardo. La pietra miliare delle 400.000 apps sull'Android Market si riferisce al numero totale di applicazioni disponibile a livello globale per tutti i dispositivi Android. Soltanto lo scorso Aprile 2011 il dato era dimezzato (200.000 apps) mentre ad Agosto il numero totale era già salito sensibilmente a quota 300K.

Il principale contributo per il raggiungimento di questo risultato è dato dalle applicazioni gratuite. All'incirca due terzi del contenuto offerto dal Market di Android è infatti costituito da prodotti liberamente scaricabili senza pagare alcunchè. E la percentuale di free-apps è cresciuta dal 60% dello scorso aprile all'attuale 68%.

Android Market 400k apps

Lo "store online" di Android ha avuto bisogno di soli due mesi in più per raggiungere questo imponente risultato. Apple ha raggiunto la medesima quota con il suo Apple App Store per iPhone lo scorso Giugno 2011. E' interessante notare che l'Android Market ha avuto bisogno di 31 mesi per raggiungere il traguardo 200.000, mentre Apple di soli 22. Tuttavia, mentre l'Android Market ha avuto bisogno di soli quattro mesi in più per raggiungere il traguardo delle 300.000 applicazioni, per Apple l'attesa è stata più lunga (8 mesi in più). Questa inversione di tendenza del potenziale di crescita continua tutt'oggi: 4 mesi per l'Android Market per passare da quota 300K all'attuale valore di 400K a fronte di ben 7 per Apple.

Android Market 400k apps

In aggiunta, l'Android Market di Google ha guadagnato una seconda medaglia: si tratta del numero di sviluppatori attivi nel pubblicare applicazioni, più di 100.000. Mediamente, ogni sviluppatore pubblica 4,1 applicazioni sullo store (lo scorso anno erano 5 in media).

E' infine opportuno ricordare che il dato 400.000 si riferisce alle attuali applicazioni attive e disponibili nello store. Molte creazioni vengono infatti periodicamente rimosse da Google o dagli sviluppatori, a causa, ad esempio, di infrazioni di copyright.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: