chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Record di 4 milioni di download al giorno per la multinazionale Softonic

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Softonic logo

Il recente raggiungimento di quota 4 milioni di download giornalieri rappresenta un record assoluto per Softonic, che recentemente ha anche superato i 100 milioni di utenti unici al mese. Ecco chi è Softonic e quanto conta oggigiorno nel panorama dei download...

Softonic è il principale sito di download e vendita sicura di software in Europa e America Latina, nonché uno dei leader del settore a livello mondiale. Fondata a Barcellona nel 1997, l’azienda conta su oltre 250 dipendenti con sedi a Barcellona, Madrid, San Francisco, Shanghai e Tokio.

Softonic offre una delle principali collezioni di titoli di software, applicazioni e demo commerciali analizzati, valutati e convalidati in varie lingue da un competente team editoriale. Il portfolio ammonta attualmente ad oltre 160.000 programmi per Windows, Mac o cellulari ed è disponibile in inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano, portoghese, cinese, polacco, olandese e giapponese. VLC Media Player per Windows, aMule per Mac e Fruit Ninja per cellulari sono i programmi più scaricati dagli utenti italiani.

Softonic è riuscita recentemente a superare la cifra di 4 milioni di download al giorno, la più alta registrata sul portale fino a questo momento: la Compagnia consolida così la sua posizione di leadership come primo sito di download in Europa e America Latina e uno dei più importanti a livello mondiale.

La cifra è cresciuta considerevolmente negli ultimi anni. Alla fine del 2007 Softonic registrava un milione di download al giorno, nel 2009 ha raddoppiato il dato arrivando a 2 milioni, ha aggiunto un altro milione nel 2010, e attualmente supera i 4 milioni di download al giorno.

Softonic screenshot

Fra i programmi più scaricati dagli utenti italiani troviamo VLC Media Player, uTorrent e a-tube catcher per piattaforme Windows. Nel caso di Mac i preferiti sono aMule, VLC Media Player e uTorrent, mentre Fruit Ninja, Asphalt 6: Adrenaline e Flash Player raccolgono il maggior numero di download fra i software per mobile.

Durante lo scorso mese di agosto, Softonic ha superato i 100 milioni di utenti unici, secondo i dati rilevati da Nielsen/OJD. Si tratta della cifra maggiore mai raggiunta da una compagnia informatica spagnola e posiziona Softonic fra i principali siti web per volume di pubblico a livello europeo.

Inoltre Softonic, che offre un catalogo di più di 160.000 titoli, ha lanciato nel 2010 un certificato di sicurezza che analizza tutti i programmi prima che vengano scaricati per garantire che non siano infettati da virus. Grazie a questo servizio, l’azienda spagnola si è trasformata nel sito web di download gratuiti più sicuro del mondo, grazie all’analisi, con più di 30 antivirus diversi, di tutti i programmi che offre nei suoi server.

Riporto, infine, un'infografica realizzata dall'Azienda per l'occasione:

Softonic infografica

 

FONTE: Comunicato Stampa Edelman

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: