chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Un'infografica di Microsoft sulle conquiste del Cloud computing

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Windows Azure

Un'infografica molto interessante realizzata da Microsoft in questi giorni permette di osservare i recenti sviluppi del cloud computing: tendenze, soluzioni e benefici racchiusi in una schematizzazione ben fatta corredata da tanti dati esplicativi e molto chiari da comprendere e focalizzare.

Abbiamo già avuto modo durante l'estate appena trascorsa di analizzare su InformaticaEasy il concetto e la proposta di Cloud Computing secondo Microsoft. Un articolo che ho redatto per voi precisamente l'1 Luglio 2011 ha voluto mostrare in cosa consiste genericamente la "nuvola del software", i suoi benefici, alcuni aspetti tecnici e il contributo che Microsoft sta fornendo a svariate Aziende in tal senso con la sua soluzione Azure.

<<Windows Azure: con Microsoft il cloud computing si tinge d'azzurro>>, questo il titolo della recensione sempre disponibile a QUESTO link, ci fa capire come il futuro dell'aspetto computazionale dei nostri PC sia relegato a server remoti e di localizzazione ininfluente, capaci di compiere per noi il lavoro elaborativo. Tutto verrà gestito a distanza, in ciò che chiamiamo Cloud Computing. Abbiamo avuto modo di saggiare l'anteprima della "nuvola" Windows Azure.

Microsoft ha recentemente pensato di dare seguito al lancio della piattaforma Azure sviluppando un'infografica che racconta la situazione del cloud computing in Italia: quali aziende lo usano e quali hanno intenzione di usarlo in futuro. Il tutto raffrontato con gli sviluppi in Europa e condito con i benefici di tale scelta ed una comparativa con i principali competitor.

Le infografiche parlano da sè, non c'è quindi molto da aggiungere se non riportarvela di seguito (trattandosi di un JPEG da circa 400KB potrebbe volerci un attimo finchè si carichi e appaia sui vostri schermi):

Cloud computing infografica

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: