chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Google mira a diventare la web TV per eccellenza con 100 canali

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Google TV YouTube channels

Dal 2012 YouTube diventerà molto più che un servizio globale di video sharing: il concetto di Web TV è qualcosa in cui Google inizia a riporre molte aspettative promettendo di offrire un centinaio di canali tematici gratuiti in 20 categorie e piena integrazione con Google TV di Android.

YouTube, attualmente di proprietà di Google Inc., è il terzo sito web più visto al mondo dopo Google e Facebook. Da rudimentale piattaforma per la condivisione video quale era al suo embrionale debutto, si è oggi trasformato in un servizio a tutto tondo che offre una esperienza avanzata di video streaming nonchè di pubblicazione dei propri contenuti multimediali sul web. E' stato trampolino di lancio per moltissime persone che, attraverso i loro video caricati sulla piattaforma del "tubo rosso", hanno spesso raggiunto una certa popolarità sul web.

Il prossimo ambizioso progetto che Google si è posta per YouTube riguarda l'arricchimento del servizio con una grossa nuova possibilità: una TV via web. Investendo 100 milioni di dollari e siglando decine di accordi con diverse "media companies", YouTube permetterà dal prossimo anno di usufruire gratuitamente di circa 100 canali "televisivi", suddivisi in 20 categorie di interesse, puntando dunque a filtrare, organizzare e instradare l'offerta televisiva online a seconda delle esigenze e delle preferenze dell'utilizzatore webnauta.

Tanti gli accordi stretti con grosse star internazionali nell'ambito della produzione di contenuti televisivi, tra cui IAC/InterActiveCorp, News Corp ed RTL Group. Lo scopo è quello di creare un network prettamente televisivo ed un'offerta che, inizialmente, sarà misurabile in 25 ore giornaliere di contenuti.

Google TV YouTube channels

La Google TV è un progetto che punta molto sulle inserzioni pubblicitarie, che dovrebbero fruttare adeguatamente sia a Google che ai partner coinvolti nel progetto di web-television.

Google TV, perfettamente integrato con YouTube da cui attingerà i nuovi contenuti televisivi, verrà presto rinnovata come applicazione offerta sugli smartphone Android con sistema operativo Honeycomb. Un'offerta che mira ad interessare una larga fetta di utenza, attuale ma anche potenzialmente futura, anche in previsione di concomitanti espansioni nel campo della multimedialità da parte di un altro colosso: Apple.

Quelli promessi da Google con YouTube e Google TV saranno canali che offrirano contenuti originali e a tutto tondo: televisione, film, notizie, sport e musica. Al momento gli accordi principali sono stati siglati con Aziende prettamente americane. La geolocalizzazione non sarà dunque un punto a favore di Google TV ma, ricordiamo, il progetto è solo agli esordi e per una buona riuscita ed una sua maggiore espansione è necessario un chiaro contributo delle società produttrici di servizi televisivi.

Se siete interessati al servizio di YouTube, potete registrarvi per restare aggiornati su tutte le novità che lo riguardano cliccando su QUESTO link. Potrete specificare i vostri interesse sulla base dei quali YouTube potrà suggerirvi i canali più adatti alle vostre esigenze.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: