chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

La tecnologia Microsoft Kinect arriva su Windows 7 con apposita SDK

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Microsoft Kinect Windows 7

Novità nel mondo del videogaming (e non solo): arriva il Windows Software Development Kit (SDK) per Kinect rilasciato da  Microsoft Research: una serie di  strumenti di sviluppo per realizzare applicazioni non commerciali in grado di sfruttare tutte le potenzialità di Kinect su PC.

La suite è progettata per supportare sviluppatori, ricercatori universitari e appassionati di tecnologia che vogliano cimentarsi nello sviluppo di applicazioni innovative capaci di sfruttare i sensori di profondità, di rilevamento dei movimenti del corpo, di riconoscimento vocale e di oggetti utilizzando la tecnologia Kinect su Windows 7.

Il Software Development Kit contiene numerosi driver, API, interfacce utente, documenti di installazione e risorse che consentono di sviluppare applicazioni in C++, C# o Visual Basic utilizzando Microsoft Visual Studio 2010.

Altre caratteristiche interessanti del SDK sono la disponibilità di dati relativi alla profondità del sensore, la gamma di colori e dei suoni, il tracciamento grafico dei movimenti del corpo, opzioni avanzate di gestione del suono e l’installazione semplificata su Windows 7.

Microsoft Kinect Windows 7

Per celebrarne il lancio, Microsoft ha da poco dato vita ad una maratona di 24 ore chiamata Code Camp e trasmessa in diretta su Channel 9, in cui degli sviluppatori selezionati daranno sfogo alla propria fantasia creando le prime applicazioni attraverso questa nuova suite, toccando una varietà di ambiti tra cui healthcare, scienza ed educazione. Per seguire la diretta dell’evento e vedere i primi progetti creati sarà possibile collegarsi all’indirizzo http://channel9.msdn.com/live.

Microsoft intende realizzare anche una versione commerciabile del SDK, maggiori dettagli saranno rilasciati appena disponibili.

Microsoft Kinect Windows 7

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: