chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1527
mod_vvisit_counterIeri2429
mod_vvisit_counterQuesta settimana11178
mod_vvisit_counterScorsa settimana16769
mod_vvisit_counterQuesto mese75272
mod_vvisit_counterScorso mese89882
mod_vvisit_counterGlobali5833903

Siti Amici

Come scoprire facilmente se sul proprio PC Windows 7 girerà bene...

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Windows 7 Upgrade Advisor

Microsoft ha messo a disposizione Windows 7 Upgrade Advisor, un'utility di facile utilizzo che permette di determinare se il nostro PC sarà in grado di supportare Seven dal punto di vista dei requisiti hardware minimi richiesti dal nuovo sistema operativo Microsoft.

Windows 7 Upgrade Advisor è una nuova utility messa a disposizione gratuitamente da Microsoft che, eseguita su un computer, esegue una scansione relativamente alle performance hardware e, al termine di essa, è in grado di dirci se Windows Seven funzionerà senza problemi sul PC. In caso contrario, il tool ci informerà sui componenti hardware che potrebbero causare delle restrizioni al normale funzionamento di Seven.

Il programmino è molto utile in quanto, basandosi sui requisiti hardware richiesti da Seven e confrontandoli con i componenti hardware del nostro pc (non solo hardware, ma anche software e dispositivi), riesce a stilare una sorta di "pagellina" finale relativa al livello di compatibilità hardware tra il nostro PC e Windows 7.

L'utility è dunque molto utile per chi si chiede se sul proprio PC Windows 7 funzionerà ed eventualmente quali componenti ne freneranno il normale funzionamento. In tal caso sarà consigliabile procedere ad un upgrade hardware nel caso in cui vorremo provare Seven e saggiarne al massimo le sue potenzialità.

Il rapporto finale generato da Windows 7 Upgrade Advisor al termine della scansione ci permette di determinare se il PC è in grado di eseguire Windows 7 e fino a che livello.

L'utility è scaricabile da QUESTO link diretto. Una volta avviato, il programma ci consiglia di collegare tutte le nostre periferiche al PC in maniera tale da poterle esaminare ed includere nel risultato della scansione informazioni utili anche su questi device:

Windows 7 Upgrade Advisor

Un click su "Start check" avvia la procedura di analisi hardware e software, che solitamente dura qualche minuto.

Windows 7 Upgrade Advisor

Al termine della scansione viene generato un report, che è possibile salvare, che ci informa sui potenziali problemi in cui potremmo incorrere nel caso in cui installassimo Seven. Nel caso specifico mostrato dallo screen seguente lo spazio su disco disponibile è pari a soli 9,56GB: insufficienti per Seven. Nessun problema per i restanti componenti hardware: CPU, RAM e VGA sono ok.

Windows 7 Upgrade Advisor

Riporto, di seguito, i requisiti hardware minimi ufficialmente annunciati da Microsoft per Windows 7:

  • 1 GHz or faster 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor
  • 1GB RAM (32-bit) / 2GB RAM (64-bit)
  • 16GB available disk space (32-bit) / 20GB (64-bit)
  • DirectX® 9 graphics processor with WDDM (Windows Display Driver Model) 1.0 or higher driver
Commenti (2)add comment
137
pindol: ...
interessante provo subito
1

maggio 11, 2009
62
admin: ...
Fammi sapere come va! smilies/wink.gif
2

maggio 11, 2009

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: