chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi116
mod_vvisit_counterIeri2617
mod_vvisit_counterQuesta settimana12607
mod_vvisit_counterScorsa settimana15690
mod_vvisit_counterQuesto mese42275
mod_vvisit_counterScorso mese86324
mod_vvisit_counterGlobali5967487

Siti Amici

Windows Phone 8: ecco le altre novità non ancora annunciate da Microsoft

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Windows_Phone_8_hidden_features

Trapelate grazie all'emulatore contenuto nella SDK alcune novità finora non comunicate da Microsoft concernenti Windows Phone 8, prossimo sistema operativo mobile per smartphone. Eccole di seguito insieme ad un video completo realizzato in merito da The Verge.

Con Windows 8, Microsoft ha voluto coinvolgere ancora di più l'utente finale che in futuro andrà eventualmente ad acquistare la licenza della versione finale del suo nuovo sistema operativo. Stessa filosofia è stata portata avanti con Windows Phone 8 con il rilascio di una completissima SDK (Software Development Kit) eventualmente scaricabile dagli sviluppatori per iniziare a sviluppare le applicazioni compatibili con la next major release del sistema operativo mobile concepito da Microsoft per smartphone.

La nuova SDK contiene al suo interno un interessante emulatore che consente di utilizzare sullo schermo del proprio computer uno smartphone "virtuale" visualizzandone di fatto un display con Windows Phone 8 in esecuzione. Proprio grazie a tale emulatore sono state scoperte altre interessanti funzionalità che il sistema operativo concorrente di iOS ed Android porterà all'end user a partire dal prossimo autunno.

Gran parte di queste funzioni sono già note, altre invece non comunicate da Microsoft e quindi a tutti gli effetti delle novità. Mentre infatti è risaputo che la home screen riceverà un refresh grafico con le live tiles ora caratterizzate da tre differenti dimensioni, sono presenti ben venti nuovi temi grafici. Spiccano inoltre una app Mappe ora contenente dati cartografici "powered by Nokia", un Internet Explorer con nuove impostazioni per cambiare funzionalità della barra indirizzi nonchè una interfaccia utente completamente nuova per le applicazioni Musica ed XBox.

Windows_Phone_8_live_tiles

Anche Camera e Foto hanno ricevuto delle applicazioni. Finalmente introdotta la possibilità di selezione multipla delle foto in galleria per poter effettuare operazioni "batch" come eliminazione o condivisione online, mentre un piccolo strumento di editing consente di tagliare, ottimizzare o ruotare le proprie immagini personali.

Inoltre, sono presenti nuove applicazioni come Dara Sense che funziona da supervisore del traffico dati nonchè da sistema di backup e ripristino delle informazioni personali memorizzate nel dispositivo.

Ecco un video realizzato da The Verge che mostra in maniera dettagliata Windows Phone 8 su emulatore con le nuove caratteristiche finora scovate:

Non è infine escluso che vengano in seguito annunciate da Microsoft ulteriori funzionalità e caratteristiche che, come nel caso appena discusso, potranno estendere applicazioni e funzioni già esistenti oppure introdurne di nuove completamente a sè stanti.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: