chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi585
mod_vvisit_counterIeri2093
mod_vvisit_counterQuesta settimana6869
mod_vvisit_counterScorsa settimana17183
mod_vvisit_counterQuesto mese54194
mod_vvisit_counterScorso mese89882
mod_vvisit_counterGlobali5812825

Siti Amici

Windows 8 Release Preview appena resa disponibile da Microsoft

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Microsoft_Windows_8_Release_Preview

Direttamente per mano di Steven Sinofsky, il blog del Team di ingegneri di Microsoft comunica la disponibilità della Release Preview di Windows 8. Si tratta della pre-release finale che include diverse interessanti novità. Scopriamone insieme dettagli e link al download per ottenerla.

Windows 8 Release Preview è ora ufficialmente disponibile al download in 14 diverse localizzazioni (lingue di utilizzo). E' la pre-release finale di Windows 8, che include il sistema operativo stesso, Internet Explorer 10 e nuove Apps di Windows 8 per la connessione a servizi come Hotmail, SkyDrive, Messenger e molti altri, nonchè centinaia di applicazioni nuove e/o aggiornate nel Windows Store.

La prima preview release di Windows 8 risale allo scorso settembre e ad oggi già milioni di persone nel mondo usa tale prodotto antecedente la versione definitiva come sistema operativo principale: tutto ciò ha significato per Microsoft centinaia di milioni di ore di testing e feedback circa possibili instabilità/bug da correggere, che parla di "contributo diretto a centinaia di cambiamenti visibili al prodotto che sono già apportati, insieme a decine di migliaia che seguiranno e che sono in fase implementativa".

Con Windows 8, Microsoft per la prima volta ha dedicato ampio spazio sui suoi canali di blogging ufficiali per spiegare, con cadenza quasi settimanale, gli sviluppi di un sistema operativo: si è parlato nel dettaglio della costruzione di Windows 8, includendo le sue caratteristiche, il design e tutto ciò che agisce "dietro le quinte" per garantire tutto ciò. Ben 70 post per un totale di più di 500 pagine stampate e 34 video per un totale di 90 minuti. Il tutto direttamente prodotto dalle mani degli ingegneri Microsoft che lavorano allo stesso sistema operativo.

Una sorta di dialogo diretto: dal creatore all'utente finale, il consumatore. Più di 170 ingegneri ai quali globalmente 7000 persone hanno attivamente risposto tramite la sezione commenti del blog (lasciando circa 18000 post).

Microsoft, con Windows 8, sta cercando di dare nuova sinergia al concetto di interazione software-hardware: <<Stiamo immaginando completamente da zero Windows a partire dal chipset fino all'esperienza a più alto livello che porta con sè: supporto a nuovo hardware (ARM, ndr), nuovi modelli di interazione con l'utente, nuovi scenari, nuove API e un significativo passo in avanti in termini di miglioramenti rispetto a Windows 7 ormai già utilizzato da più di 550 milioni di PC in tutto il mondo>> afferma Sinofsky, Presidente della divisione Windows presso Microsoft ormai dallo scorso 2009.

Microsoft_Windows_8_Release_Preview_tablet

Il rilascio pubblico della Release Preview segna per Microsoft il prossimo passaggio obbligato nel ciclo vita di un nuovo sistema operativo che si sta approcciando al mercato: la RTM, Release to Manufacturing. Già da oggi e fino alla versione RTM (per intenderci, quella finale e definitiva), Microsoft sta lavorando per cambiare ulteriormente Windows 8, continuando a mantenere un livello qualitativo più elevato rispetto a Windows 7 in tutte le sue forme e misure, tra cui l'affidabilità nel tempo, la sicurezza, la compatibilità PC/software/periferiche e, non per ultimo, l'utilizzo delle risorse.

Giunto alla sua fase finale, Windows 8 verrà rilasciato in più di 100 lingue diverse, verranno prontamente resi disponibili eventuali aggiornamenti/bugfix su Windows Update non appena disponibili e, in fase RTM, il sistema operativo potrà essere preinstallato dai partner OEM di Microsoft sui PC resi disponibili al dettaglio.

Secondo le stime attuali di Microsoft, Windows 8 entrerà in RTM entro circa due mesi a partire da adesso (si parla dunque di inizio Agosto 2012 al massimo).

La Release Preview di Windows 8 è liberamente disponibile al download facendo click QUI.

Microsoft_Windows_8_Release_Preview_start_screen

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: