chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1483
mod_vvisit_counterIeri2991
mod_vvisit_counterQuesta settimana14408
mod_vvisit_counterScorsa settimana15167
mod_vvisit_counterQuesto mese46191
mod_vvisit_counterScorso mese128798
mod_vvisit_counterGlobali5322625

Siti Amici

Per Steve Wozniak, Windows Phone è più intuitivo e bello di Android

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Steve_Wozniak_Windows_Phone_Nokia_Lumia_900

Guru non solo dell'elettronica ormai attempata ma di cruciale importanza per lo sviluppo dei calcolatori moderni, il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha di recente espresso il suo personale punto di vista su Windows Phone OS: "intuitive and beautiful".

Il buon Woz, come da tradizione, continua a seguire attivamente lo sviluppo della tecnologia Apple e non solo. Lo si vede di recente negli Apple Store, nelle grandi catene americane di distribuzione di prodotti di informatica e in generale ama far visita in quei posti nei quali è possibile provare ed eventualmente acquistare nuove proposte del mercato dell'ICT.

Solo poche settimane fa, Woz espresse l'intenzione di voler acquistare un Nokia Lumia 900. Sebbene tale acquisto non fu immediatamente confermata, il CEO di Nokia inviò direttamente a Wozniak un tweet di benvenuto nella famiglia dei possessori del Nokia Lumia 900.

Di recente, il co-fondatore di Apple ha rilasciato un'intervista a aNewDomain.net parlando proprio nelle vesti di possessore di tale smartphone e relazionandolo, dal suo punto di vista, con l'attuale concorrenza.

Woz ha rivelato come abbia considerato la piattaforma Windows Phone particolarmente facile da usare, apprezzandola a tal punto da inquadrarla come "più bella di un Android o un iPhone". "Rispetto ad Android, non c'è paragone", continua Woz. "Intuitivo e bello, focalizzato sul look e la bellezza. Sono decisamente a favore per Windows Phone rispetto ad Android".

Steve_Wozniak_Windows_Phone_Nokia_Lumia_900

Seguono ulteriori considerazioni sulla stessa lunghezza d'onda: "Sono semplicemente scioccato, non ho visto ancora qualcos'altro che sia più bello di tale piattaforma. Approcciandomi con l'interfaccia utente e con la grafica, penso di aver a che fare con un amico, non con un tool elettronico da usare".

La bacchettata ad Apple, seppur indiretta, non può non emergere. Wozniak tiene comunque a precisare che le sue considerazioni sono esclusivamente relative all'interfaccia grafica utente. La GUI è un aspetto su cui Apple puntò molto qualche decina di anni fa, considerandolo alla base del successo e di una svolta epocale nell'utilizzo di un dispositivo informatico.

L'ipotesi di uno dei migliori amici di Steve Jobs è che Microsoft abbia assunto una o più personalità che in passato hanno lavorato per Apple affidando un ruolo chiave sullo sviluppo dell'interfaccia grafica e di alcune applicazioni chiave di Windows Phone. L'impressione è che Steve Jobs si sia reincarnato in Microsoft in quanto ciò che si percepisce nei terminali Windows Phone è la presenza di un'idea di esperienza d'uso tipica della Mela di Cupertino.

iPhone resta comunque il dispositivo nel complesso preferito da Wozniak, che ha evidenziato tra i difetti di Windows Phone la presenza di limitate funzionalità speech-to-text e l'assenza di una feature simile a Siri. Insomma, smartphone Android sullo scaffale a prendere polvere, iPhone e Lumia 900 in tasca entrambi...

Steve_Wozniak_Windows_Phone_Nokia_Lumia_900

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: