chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1818
mod_vvisit_counterIeri2710
mod_vvisit_counterQuesta settimana7519
mod_vvisit_counterScorsa settimana19468
mod_vvisit_counterQuesto mese51303
mod_vvisit_counterScorso mese74854
mod_vvisit_counterGlobali5634728

Siti Amici

Con Windows 8 il logo della bandiera sventolante subisce un... lifting!

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Windows_8_logo_new

L'ondeggiante bandiera, da sempre logo del sistema operativo Microsoft Windows, cederà il passo ad una nuova icona completamente ridisegnata che debutterà con Windows 8, la prossima major release dell'OS di Redmond. Vediamone insieme i dettagli.

Lifting facciale per il logo di Windows: la bandiera sventolante dai colori rosso, verde, giallo e blu (ormai introdotta sin da Windows 95) verrà presto pensionata da Microsoft in favore di un nuovo logo completamente ridisegnato il cui debutto avverrà con Windows 8.

Il nuovo logo appare molto più sobrio e meno colorato, mantiene l'idea grafica di una finestra che smette di sventolare e assume una rigida prospettiva 3D. I più attenti potranno concludere come tale restyling sia ispirato profondamente alla nuova interfaccia grafica "Metro", composta effettivamente da diverse tab quadrate affiancate tra loro che è possibile "scrollare" muovendosi, con il dito o con il mouse, sullo schermo del dispositivo su cui Windows 8 verrà installato.

Il logo Microsoft Windows che ormai tutti siamo abituati a vedere ci saluterà dunque a breve. Evidentemente, con questa mossa Microsoft ha voluto ulteriormente evidenziare come l'approccio allo sviluppo di sistemi operativi sia completamente mutato ed abbia subito una drastica svolta con Windows 8.

Insieme al logo, anche Metro rappresenta la più profonda evoluzione rispetto a Windows 95 in termini di interfaccia grafica utente. Le informazioni sono mostrate a video in maniera interattiva e sottoforma di immagini, slideshow, gadget e collegamenti.

Il sito web CNBeta ha mostrato una versione del nuovo logo caratterizzata da un'unico colore (verdone) ed ha prodotto un mock-up su come potrebbe apparire una volta implementato "fisicamente" sui tasti dei dispositivi (come tablet e keyboard) legati all'ecosistema Windows 8:

Windows_8_new_logo

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: