chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

200 milioni di dispositivi Android e 650 mila attivazioni giornaliere

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Google Android attivazioni giornaliere

Google polverizza ogni record con Android: dopo aver già superato una volta Apple in termini di attivazioni giornaliere di smartphone, segna nuovi incredibili risultati. Sono infatti stati raggiunti i 200 milioni di dispositivi Android venduti e le attivazioni giornaliere sono 650 mila.

Durante l'evento di lancio del nuovo servizio Google Music, l'alternativa ad iTunes Match di Apple, Jamie Rosenberg, Direttore dei Contenuti Digitali per Android ha introdotto un'impressionante analisi statistica. Avevamo già sentito parlare dei 550.000 dispositivi Android giornalmente attivati, tuttavia è emerso che in soli cinque mesi 100 milioni di persone hanno attivato i propri nuovi googlefonini.

E' VR-Zone.com a riportare le ultime dichiarazioni ufficiali di casa Google. I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni alternative: alla fine di maggio 2011, il sistema operativo Google Android era usato da 100 milioni di persone, ed il numero di attivazioni giornaliere è salito da 100.000 (maggio 2010) a 550.000 (maggio 2011). Fino ad oggi più di 650.000 di utenti hanno attivato il proprio nuovo smartphone o tablet con sistema operativo Google.

C'è ancora strada da fare, ma a Google sono ugualmente entusiasti. Al momento Nokia detiene il primato con più di 450 milioni di dispositivi Symbian, tuttavia non c'è modo di registrare quanti tra questi dispositivi siano stati effettivamente attivati. Per esempio, Nokia raggiunse quota 100 milioni di telefoni esattamente cinque anni fa. 200 milioni di dispositivi venduti fino a febbraio 2009 mentre il numero attuale potrebbe avvicinarsi al mezzo miliardo di telefoni Symbian.

Se Google mantiene i ritmi correnti, non sarà difficile leggere dati dell'ordine di grandezza del milione di attivazioni Android giornaliere durante il prossimo anno. Ciò significherebbe un sorprasso nei riguardi del Symbian di Nokia già a partire dal 2012 o, forse, dai primi del 2013. Tale scenario segnerebbe un nuovo tasso di crescita nell'industria mobile, traguardo mai raggiunto finora.

Google Android attivazioni giornaliere smartphone

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: