Benvenuti! Registratevi pure o lasciate un messaggio in chat se preferite ~~~~~~~~~~ Welcome! Register or leave a message in chat box if you prefer!
 

Chat

Statistiche

Siti amici

JooPoint
 
SoccorsoPC
 
Raffaele Di Natale
ABCItaly
 
JooForge

IlBloggatore
 
JooHoo
 
 
~~•~~
Vuoi effettuare uno scambio link? Scrivimi!
Ludic@rena, la prima fiera italiana di videogame PDF Stampa E-mail
Votazione Utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Lunedì 17 Novembre 2008 15:46

coolermaster e ludicarena

A breve si svolgerà a Milano la prima fiera italiana sui videogame: è Ludic@rena, un'innovativa manifestazione in cui i videogamer potranno incontrarsi ed assistere ad un concresso di sviluppatori di videogiochi italiani. La manifestazione è stata sponsorizzata dai big dell'hardware, tra cui CoolerMaster.

CoolerMaster è Gold Sponsor di tale manifestazione; ed effettivamente molti dei prodotti di quest'azienda sono indirizzati agli utenti gamer che vogliono il massimo dal loro PC e in particolare per quanto riguarda alimentazione e sistema di raffreddamento. Al logo CoolerMaster saranno affiancati altri importanti sponsor, tra cui Asus, Intel, Microsoft Hardware.

Raffaele Gomiero, responsabile per il marketing di CoolerMaster, ripone grandi aspettative nella prima edizione di Ludic@rena. Un'occasione simile consentirà inoltre all'azienda di essere ancor più a contatto con gli appassionati dei prodotti firmati CoolerMaster. 

Ludic@rena è un'importante manifestazione nazionale dedicata al mondo dei videogame che si terrà al DatchForum di Milano dal 21 al 23 novembre. Alla "fiera del videogioco" sarà possibile immergersi completamente nel mondo dei giochi, in ogni loro forma: sarà infatti possibile partecipare a tornei, prendere parte a dimostrazioni e assisrere alle presentazioni delle novità in ambito videoludico che interesseranno il 2009. Ci saranno anche premiazioni, Lanparty e incontri con esperti del settore.

ludic@rena

Venderì 21 novembre si terrà il primo congresso di sviluppatori di videogiochi italiani (IVDC); sarà la prima volta che grandi aziende si uniscono sotto uno stesso tetto per discutere insieme delle loro tecnologie e sviluppi.

L'evento sarà distribuito su due padiglioni, in cui si susseguiranno diversi eventi ed aree interattive. Sarà ad esempio possibile provare in prima persona nuovi videogame di alta qualità, ammirare mostre, partecipare all'IVDC.

Ludic@rena metterà in risalto i titoli più venduti e giocati dell'anno in corso, e le ultime novità del 2009. Tornei di “Counter Strike”, “Halo”, “Call of Duty 4”, “Pro Evolution Soccer”, “Fifa”, “Far Cry”, “Gears of Wars 2”, e tanti altri verranno organizzati sia su PC in LAN che su console, con premi in denaro e hardware. Grande novità del salone è la Nintendo Wii Sport Area, uno spazio dedicato allo sport dove mettere alla prova la propria abilità e la forma fisica.

Scopo della fiera è quello di creare un punto di riferimento per tutti gli amanti dei giochi virtuali e dei Lan Party; inoltre tale occasione potrebbe servire, secondo Alessandro Oteri, curatore di Ludic@rena, ad avvicinare a questo mondo virtuale i neofiti o coloro i quali al momento sono disinteressati al videogioco.

ludic@rena
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
smile
wink
laugh
grin
angry
sad
shocked
cool
tongue
kiss
cry
più piccolo | più grande

security image
Scrivi i caratteri mostrati


busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: