chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

MSI Big Bang XPower: la prossima motherboard X58 high-end

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

MSI Big Bang XPower X58

Finalmente qualcosa di nuovo nel mercato delle motherboard Intel X58, che finora sembrava aver ceduto il passo all'innovazione incentrata sul mid-end P55. MSI ha infatti annunciato Big Bang XPower, una scheda madre che integra tutte le ultime feature tra cui SATA III e USB 3.0.

MSI è pronta per il lancio di una nuova motherboard high-end con socket Intel LGA-1366 e piattaforma Intel Core i7. Big Bang XPower, questo il nome della scheda madre, è basata sulla classica accoppiata chipset Intel X58 + ICH10R, ed offre ben 6 slot PCI-Express x16 con pieno supporto a CrossFireX, SLI e spazio sempre disponibile per eventuali acceleratori dedicati PhysiX ed altri device PCI-Express (ad esempio, un SSD). Presenti inoltre i nuovissimi standard SATA 6Gb/s (terza generazione) nonchè l'USB 3.0 tramite controller aggiuntivi.

MSI Big Bang XPower X58

La CPU è alimentata da una sezione di alimentazione PWM DrMOS a 16 fasi, che fa uso di ben due connettori di alimentazione ad 8 pin. Inoltre, presenti a bordo condensatori High-C per un'elevata durata. Un connettore di alimentazione aggiuntivo da 6pin PCI-Express, inoltre, offre ultriore stabilità agli slot PCI-Express. I sei slot per memorie RAM DIMM DDR3 sono gestiti da un'alimentazione VRM a 3 fasi.

MSI Big Bang XPower X58

La sezione Audio è affidata alla Quantum Wave Audio Card, che viene installata nello slot PCI-Express x1 ed offre audio a 7.1 canali con supporto a THX TruStudio PC Suite ed EAX 5.0 HD.

La Big Bang XPower offre due interfacce Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0 e svariate altre 2.0, FireWire e due prese di alimentazione eSATA. Il controller Intel ICH10R, ovviamente, gestisce le sei porte SATA II, mentre un controller aggiuntivo pilota le due porte SATA III.

MSI Big  Bang XPower X58

Questa scheda madre, che supporta le tecnologie di overclock proprietarie MSI OC Genie ed Easy Switch, sembra già pronta sebbene nella foto trapelata su VR-Zone non figura il sistema di dissipazione dei VRM (e probabilmente anche quello del northbridge è provvisorio). MSI dovrebbe rilasciarla a Marzo, ad un prezzo attualmente top-secret.

MSI Big   Bang XPower X58

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: