chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Gigabyte EG45M, una nuovissima scheda madre G45

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

GA-EG45M-UD2H

Gigabyte ha da poco annunciato una nuova scheda madre basata su socket LGA775 e chipset Intel G45. Ha appena debuttato ed implementa tutte le nuove tecnologie Gigabyte, tra cui Ultra Durable 3, Dynamic Energy Saver e PCB a due strati di rame. Scopriamone insieme le caratteristiche principali.

La GA-EG45M-UD2H è basata sul chipset Intel G45 e supporta le ultime CPU Intel Core 2 a 45 nanometri (FSB fino a 1600MHz in O.C.) e DDR2 fino a 1066MHz di frequenza. Integra il supporto all'HDMI, al DVI e all'HDCP, mostrandosi una valida alleata come piattaforma multimediale in ambito HD. Il chipset lavora a stretto contatto con il chip video Intel GMA (Graphics Media Accelerator) X4500HD, che vanta diverse innovazioni tra cui più Execution Units per un miglioramento generale delle perofrmance in ambito 3D e la tecnologia Intel Clear Video per restituire immagini più nitide con colori maggiormente corrispondenti a quelli reali. E' inoltre disponibile uno slot PCI-Express X16 2.0 per connettere eventualmente una scheda video dedicata.
GA-EG45M-UD2H

Il chipset G45 offre supporto completo alla riproduzione di flussi video in formato HD (fino a 1080p), includendo anche il supporto al formato Blu-ray grazie all'accelerazione hardware video integrata. La sezione audio è affidata al chipset ALC889A HD (106dB SNR), con supporto al Dolby Home Theater.

GA-EG45M-UD2H

Per ridurre le temperature operative, il PCB della nuova scheda madre Gigabyte integra due strati di rame anzichè uno, che fungono non solo da miglior conduttore di calore, ma consentono anche di instradare segnali elettrici più "puliti", anche grazie all'impiego di condensatori allo stato solido giapponesi (garantiti per 50.000 ore di utilizzo). Il risparmio energetico è affidato alla tecnologia proprietaria DES Advanced Technology, che consente di scegliere tra quattro appositi profili. Gli stessi MOSFET, di tipo Lower RDS(on), consentono di risparmiare ulteriormente energia e di contenere maggiormente le temperature (fino al 16% in meno rispetto ai classici MOSFET). 

Questa scheda madre include due chip per i BIOS: la tecnologia DualBIOS, infatti, consente di ripristinare il BIOS in caso di crash dello stesso. In particolare, sulla scheda è impiantato un chip per il BIOS (Main BIOS) che viene normalmente utilizzato dal sistema e un secondo chip contenente il Backup BIOS, richiesto per ripristinare il Main BIOS in caso di problemi (ad esempio durante un aggiornamento non riuscito).

GA-EG45M-UD2H

Non è ancora noto il prezzo di vendita, ma il costo si presume inferiore ai 100€.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: