chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

PhenomII su DFI DJ790FXB raggiunge 6,4GHz

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

dfi-790fx -m2rs

Il Marketing Director della nota motherboard manufacturer DFI, Mr. Chang, mi ha inviato i risultati di overclock validati da CPU-Z di CPU Phenom II su motherboard DK 790FXB. I risultati ottenuti sono esorbitanti: i primi tre posti in classifica (ed i 6,4GHz!) sono stati fattibili grazie a tale motherboard...

Il software CPU-Z non è solamente un programma che consente di monitorare lo stato di overclock (e, generalmente, le frequenze di clock) del nostro sistema. Tale programmino si affida ad un vastissimo database online in cui chiunque può inserire, in maniera del tutto gratuita, i propri risultati record raggiunti in overclock. Periodicamente, in QUESTA pagina, tali risultati sono ordinati e classificati in base alla frequenze di clock raggiunte. 

Ed ecco che, da qualche anno, è nata una costante battaglia tra gli overclocker più accaniti per cercare di strappare le prime posizioni in classifica. Spessissimo non conta solamente il tipo di raffreddamento utilizzato e la "fortuna" di essere in possesso di una CPU che, in gergo, : è forse di primaria importanza affidarsi ad una scheda madre in grado di supportare le alte frequenze e, al contempo, di essere enormemente flessibile alle elevate tensioni senza creare instabilità o problemi più gravi.

In quest'ottica, DFI si è sempre distinta in maniera più che eccellente, offrendo all'utenza high-end schede madri estremamente dedite all'overclock e già dotate di fabbrica di particolari impostazioni che ne facilitano (ed ottimizzano) la procedura.

Ma stavolta DFI ha superato sè stessa: la nuova DK 790FXB ha consentito di raggiungere, in abbinamento a CPU Phenom II, frequenze di clock per la CPU stratosferiche: sono stati infatti sfiorati i 6,44GHz grazie a tale motherboard.

E non è tutto: questo risultato ha consentito all'overclocker che è stato in grado di raggiungere tali frequenze (precisamente i 6435 MHz) di posizionarsi al primo posto in classifica nella graduatoria del CPUZ Validation Database, entrando a far parte della graduatoria "CPU-Z Highest Records", una pagina web in cui sono riportati i primi 5 risultati migliori per ogni classifica (suddivisi in base alle varie sottopiattaforme offerte da Intel ed AMD).

Anche per il secondo (6420MHz) ed il terzo posto (6405MHz) in classifica la scheda madre adottata è la DFI DK 790FXB:

cpuz world frequency
 
cpuz dk790 - 1
 
cpuz dk790 - 2
 
cpuz dk790 - 3
Commenti (2)add comment
151
DarthFeder: ...
@Admin: ti è partito un 8420 al posto di 6420 (13? riga) smilies/cheesy.gif
1

gennaio 22, 2009
62
admin: ...
ihih sorry, errore madornale XD Prontamente corretto, thanks smilies/wink.gif
2

gennaio 22, 2009

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy