chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

La prima motherboard per Core i7 di ECS è la X58B-A

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ecs x58b-a

ECS ha annunciato la sua prima scheda madre con supporto a Intel Core i7. Si tratta del modello X58B-A Black Series, e rappresenta la prima soluzione proposta dall'azienda ad integrare il nuovo chipset Intel X58 Express, socket LGA1366, supporto a QPI e triplechannel, CrossfireX e SLI.

Anche il produttore di motherboard ECS vuole imporsi nel mercato Nehalem proponendo una nuova motherboard con supporto alle nuove CPU Intel Corei7 Quad Core, che hanno da pochissimo debuttato.

Il modello in questione si chiama X58B-A e fa parte della Black Series. Basata sul nuovo northbridge Intel X58 Express, supporta le ultime CPU Intel Core i7. Il nuovo socket integrato LGA1366 permette di godere appieno della nuova architettura che continua a basarsi sui 45 nanometri.

ecs x58b-a

X58B-A è un modello di fascia alta, con alto potenziale di overclock e destinata agli utenti gamer. Integra il nuovo e velocissimo Intel QuickPath Interconnect (fino a 6,4GT/s) che sostituisce l'oramai obsoleto FSB, RAM DDR3 (ufficialmente fino a 1600MHz di frequenza) in triple channel e infine include anche il supporto sia al CrossFireX di ATI che all'SLI di NVidia, in modo da permettere all'utenza gamer più esigente di dotare tale motherboard di più di una scheda video, in modo da permettere performance quanto più alla pari di Nehalem.

L'utility M.I.B. progettata da ECS permette di eseguire facilmente precisi overclock in modo da sfruttare al massimo il reale potenziale che ogni singolo componente hardware è in realtà in grado di offrire, spremendone al massimo le performance garantite.

x58b-a

La X58B-A include connettività eSATA ed SATAII da 3 GB/s; possibilità di effettuare configurazioni RAID 0, 0+1, 1, 5; dual LAN Gigabit; pore USB 2.0, IEEE 1394, audio integrato da 8 canali; slot PCI Express 2.0.

Particolare il sistema di raffreddamento passivo, indicato da ECS col nome di Qooltech II. Il sistema adotta infatti un tubo di rame speciale che permette una dissipazione ottimale del calore riducendo efficacemente la temperatura del sistema. Anche la sezione di alimentazione viene correttamente dissipata.

x58b-a
Commenti (4)add comment
0
mario20009: ...
Ma dove la posso comprare?? Sembra introvabile!
1

gennaio 17, 2009
62
admin: ...
Effettivamente ad oggi è molto difficile trovarla. Probabilmente ricercando su Google troverai qualcosa, ma molto probabilmente si tratterà quasi unicamente di shop esteri.
2

gennaio 17, 2009
0
xtc: ...
dai un'occhiata su prokoo..
3

gennaio 24, 2009
62
admin: ...
Finalmente disponibile! Non costa neppure tantissimo, se il prezzo è rapportato alle motherboard X58 concorrenti...
4

gennaio 24, 2009

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: