chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Debutta TPower X58, la prima scheda madre Biostar per Corei7

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

biostar tpower x58

Biostar ha appena presentato ufficialmente la sua scheda madre ammiraglia della futura serie basata sulla nuova piattaforma Intel. Si tratta del modello TPower X58, che offre prestazioni estreme e un'ottima efficienza energetica. Ovviamenta basata su architettura Intel Nehalem e QuadCore.

Diverse le peculiarità della TPower X58, a partire dal supporto all'ultima tecnologia Intel QPI (Intel QuickPath Interconnect), un'architettura punto a punto molto più prestante ed efficiente rispetto al "vecchio" FSB. La bandwidth assicurata è pari a 6.4GT/s, mentre la frequenza massima teorica di RAM DDR3 (ovviamente triplechannel) supportata è pari a 1600MHz oppure 1866Mhz.

La sezione di alimentazione è a 12 fasi, i condensatori allo stato solido; il tutto per assicurare un più alto margine di overclock. Inoltre il sistema di dissipazione è stato adeguatamente ridisegnato per offrire performance di cooling atte a soddisfare le richieste dissipative del nuovo northbridge X58, del southbridge ICH10 e della sezione di alimentazione.

La TPower X58 supporta sia il CrossFireX che l'SLI, offrendo in totale tre slot PCI-Express 2.0 (x16, x8, x4).

biostar tpower x58

La tecnologia Rapid Debug3 visualizza utili informazioni sulle fasi di POST su un display digitale LED. Se si verificano degli errori, il sistema li individua e traduce l'errore hardware in cifre visualizzate sul display. Su tale LCD è anche possibile visualizzare la temperatura della CPU.

biostar tpower x58

Come già accennato, il sistema di dissipazione è stato ridisegnato ed ottimizzato; completamente passivo, dirige il calore generato dal chipset verso il dissipatore posto dietro le porte I/O posteriori. Da questa zona è trasferito all'esterno grazie al flusso d'aria creato attivamente dalla ventola della CPU o da quella posta sul retro del case. Secondo Biostar il nuovo sistema dissipativo garantisce temperature inferiori inferiori fino a 10°C rispetto alle soluzioni convenzionali. La tecnologia Clean-Tone premetterà inoltre agli overclocker di gestire e ridurre il rumore provocato dalle fan di sistema. Per gli utenti più propensi al modding, invece, Biostar ha reso possibile personalizzare l'immagine che appare durante la fase di POST; BIOScreen è la nuova caratteristica implementata nella scheda madre TPower X58 che permette di apportare modifiche grafiche al logo di POST.

biostar tpower x58
 
L'utility Green Power permetterà alla TPower X58 di aumentare l'efficienza energetica disabilitando alcune delle fasi di alimentazioni quando la CPU non è sotto carico. Il software permette di visualizzare dettagliatamente e facilmente tutte le informazioni relative al consumo energetico della CPU, oltre a fornire utili suggerimenti circa l'energia che si sta risparmiando in quel momento grazie alle tecnologie implementate da Biostar nella sua prima motherboard high-end X58.
 
Di seguito, le caratteristiche tecniche complete della TPower X58:

Caratteristiche

TPower X58

CPU Support

Core i7 Extreme & Core i7 Series Processor

QPI

6.4 GT/s

Chipset

Intel X58 / ICH10R

Socket

LGA 1366

Memoria

DDR3-1333/1600/1800/1866 MHz (massimo 24GB supportati)

PCI-E x16 Gen. 2

3

PCI-E x1 Gen.2

2

SATA II 3Gb/s

6

GbE

2

USB2.0

12

eSATA

2

IEEE 1394

1

RAID

0,1,5,0+1

Audio

8+2 HD Channel

Solid Capacitors

100 %

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: