chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1201
mod_vvisit_counterIeri6232
mod_vvisit_counterQuesta settimana1201
mod_vvisit_counterScorsa settimana21403
mod_vvisit_counterQuesto mese61351
mod_vvisit_counterScorso mese85324
mod_vvisit_counterGlobali5730100

Siti Amici

Debutta la famiglia di schede madri ECS 75 Series: sia per Sandy che Ivy Brige

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

ECS_B75H2-M2_motherboard

Tre nuove schede madri da ECS che inaugurano la nuova serie B75. Basati sull'omonimo socket di Intel, offrono supporto sia alle CPU Sandy Bridge che ad Ivy Bridge ed includono una serie di interessanti feature sia per l'home user che per l'ambito small business.

ECS ha appena annunciato una nuova famiglia di schede madri: la B75 Series. Si tratta di un brand che racchiude tre nuove motherboard per PC basate sull'architettura Intel B75 con supporto per le ultimissme CPU. Questi nuovi prodotti offrono un ampio range di caratteristiche tecniche utilissime sia in ambito home che business, tra cui la connessione per hard drive SATA 3.0 che garantisce un throughput massimo di 6Gbps. Non mancano ovviamente USB 3.0, PCI Express 3.0 e DirectX 11.

Le tre nuove schede madri firmate ECS sono la B75H2-D, la B75H2-M2, e la B75H2-M3. Mentre la prima è una scheda in formato DTX, la seconda e la terza sono dei prodotti compatti (Micro ATX) dalle dimensioni di 24x20 cm circa.

L'utilizzo della piattaforma Intel viene ripagato dal supporto del software di sicurezza e produttività SBA (Intel Small Business Advantage), un insieme di tool progettati per aiutare le piccole aziende nella gestione e manutenzione delle proprie infrastrutture informatiche per incrementarne la produttività, proteggere dati importanti e abbattere costi operativi. Ad esempio, la funzionalità Software Monitor controlla falle di sicurezza critiche nei programmi e avvisa l'utente nel caso di potenziali manomissioni. Data Backup and Restore, invece, può avviare il PC automaticamente per eseguire le sue operazioni schedulate, mentre USB Blocker protegge PC e rete locale da virus, malware e spyware trasportati dai dispositivi USB. Le caratteristiche di SBA Productivity includono inoltre PC Health Center, Energy Saver - altre componenti software di questa suite integrata.

Inoltre, la scheda madre B75H2-D può essere aggiornata alla tecnologia Intel vPro, che fornisce soluzioni di alto profilo per il business in un ambiente di PC gestito centralmente.

ECS_B75H2-M3_motherboard


Queste motherboard offrono completo supporto alla prossima generazione di CPU Intel Ivy Bridge pur mantenendo compatibilità con Sandy Bridge su un meno recente socket 1155. Tale alloggiamento accetta i microprocessori di seconda e terza generazione Intel Core i7/i5/i3/Pentium/Celeron. CPU con un valore massimo di potenza dissipata pari a 95W sono le benvenute sui nuovi prodotti di ECS.

Completano la dotazione slot PCI e PCI Express, SATA3, 4 porte USB 3.0 e 6 porte USB 2.0 nonchè una Gigabit LAN. Output video integrato (tramite VGA, DVI o HDMI) nonchè audio HD a 6 canali. E' inoltre presente il software ECS M.I.B. III per facilitare le operazioni di overclocking orientate soprattutto a fornire una migliore esperienza in ambito videoludico.

Infine, ECS assicura controlli di alta qualità che mirano a fornire una elevata affidabilità del prodotto. Ad esempio, i condensatori in prossimità della CPU sono del tipo long-lie. Inoltre, la protezione da scariche elettrostatiche (ESD) assicura maggiore durata dei componenti contro le azioni dell'elettricità statica in ambienti secchi.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: