chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Asus ROG Rampage Extreme, only for clockers

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

rampageex

Prezzo sicuramente molto elevato per la Asus ROG Rampage Extreme, nuovissima scheda madre by Asus di prossima commercializzazione.

Grazie ad alcune funzionalità esclusive come ROG Extreme Engine e Fusion Block System, la nuova scheda madre firmata ASUS è in grado di regalare incredibili performance durante il gaming e le operazioni di overclock e assicurare al contempo temperature di funzionamento ideali. Asus introduce una nuova mainboard dedicata a chi ricerca una piattaforma ad alte prestazioni, ideale per ottenere il massimo durante il gaming e le operazioni di overclock.

Basata su chipset Intel® X48, ASUS ROG Rampage Extreme è infatti, l’ultima nata nella famiglia di schede madri denominata ‘Republic of Gamers’, una serie dedicata agli amanti del gaming, che si distingue per le tecnologie esclusive, appositamente sviluppate per superare i limiti delle frequenze ed i colli di bottiglia del sistema, assicurando sempre il controllo delle temperature di esercizio e la più elevata stabilità.

ASUS ROG Rampage Extreme è dotata di un avanzato sistema di alimentazione a più fasi, di cui 16 per la CPU, 3 per il northbridge e 2 per le memorie. L'alta efficienza dei circuiti di alimentazione, che viene incrementata del 96%, favorisce la riduzione del calore, migliorando ulteriormente le prestazioni del sistema di raffreddamento ibrido aria-liquido e favorendo la massima stabilità durante le operazioni di overclocking.

ASUS Fusion Block è il nome con cui viene identificato il sofisticato sistema di canaline di dissipazione caratterizzato da un waterblock già incluso e collegato al circuito di raffreddamento. Oltre a garantire un significativo risparmio nella realizzazione di soluzioni di raffreddamento ad acqua, ASUS Fusion Block System assicura la massima efficienza nella dissipazione del northbridge e del southbridge. Disponibile esclusivamente sulle schede madri della serie ROG, ASUS Fusion Block System garantisce, inoltre, un’altra importante possibilità: utilizzando il secondo connettore del waterblock sarà possibile raffreddare anche altre parti del PC, per performance e stabilità all’altezza dei gamer più esigenti.

Grazie alla funzionali Tweak It, inoltre, la nuova ASUS ROG Rampage Extreme consente di modificare i parametri essenziali dei componenti direttamente dalla scheda madre. Tramite speciali controlli e un piccolo joystick, infatti, è possibile agire sui voltaggi di funzionamento senza dover accedere al BIOS, visualizzandoli sul piccolo display LCD Poster, collegabile alla motherboard.

La nuova scheda madre ASUS ROG Rampage Extreme sarà disponibile da Settembre al prezzo indicativo di 250 Euro IVA inclusa.

Specifiche tecniche:

CPU

LGA775 socket per processori Intel® Core™2 Extreme/Core™2 Quad/ Core™2 Duo/Pentium® dual-core/Celeron® dual-core /Celeron®

Supporto Intel® next generation 45nm Multi-Core CPU

Chipset

Intel® X48/ICH9R

System Bus

1600 / 1333 / 1066 / 800 MHz

Memoria

Dual channel max. 8GB, DDR3 2000 (O.C.) / 1800 (O.C.) / 1600 / 1333 / 1066 / 800 MHz, ECC, non-ECC, un-buffered memory

VGA

Supporto Tecnologia ATI CrossFire™X

Slot Espansione

2 x PCIe2.0 x16 slot, supporto a full x16, x16 speed

3 x PCIe x1 ( the PCIEx1_1 (black) è compatibile con lo slot audio)

2 x PCI 2.2

Storage

- 8 x SATA 3.0Gb/s (1 x eSATA)

- Fino a 2 device x PATA

LAN

Dual Gigabit LAN controller, con funzionalità AI NET2

High Definition Audio

SupremeFX X-Fi 8-CH Audio card

Funzionalità ASUS ROG Overclocking

Fusion Block System con kit termico opzionale su MOS e NB

Extreme Engine

TweakIt

iROG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una scheda madre certamente di nicchia, dedicata agli extreme overclockers pronti a "liquidarla" per ottenere il massimo delle performance dall'X48. Il prezzo, abbastanza elevato, è sinonimo sia di alta qualità del prodotto, davvero pregiato, che di potenza estrema. Tale prezzo colloca questa ROG di Asus tra le motherboard di fascia alta.

socket_zone

Notevole il supporto ufficiale fino a 2 GHz di frequenza per le DDR3; di default il bus di 1,6GHz offerto dall'X48, in accoppiata con il valido southbridge ICH9R. Molte le possibilità di espansione, ricco il bundle di serie e le esclusive funzionalità della serie Republic Of Gamers.

Supporta ovviamente tutte le CPU Intel basate su socket LGA775, fino agli ultimi Penryn 45nm.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy