Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Kingston, moduli tri-channel e nuovi dissipatori
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 14 Novembre 2008 15:29

kingston hyperx t1 series

Kingston ha annunciato nuovi moduli DDR2 e DDR3 (questi ultimi disponibili anche in configurazioni TriChannel, in accoppiata con piattaforma Intel X58 e Core i7). Tali moduli saranno dotati di un rinnovato dissipatore passivo progettato dall'azienda e denominato T1, parecchio alto e molto performante.

I nuovi moduli di memoria RAM ad alte performance (parliamo quindi della serie HyperX) DDR2 e DDR3 Kingston saranno equipaggiati con il nuovo dissipatore T1, che usa la tecnologia HTX (HyperX Thermal Xchange) per meglio assorbire il calore, soprattutto in condizioni di stress dei moduli (overclock pesanti). La tecnologia HTX è l'ultima trovata degli ingegneri Kingston, il cui intento è quello di realizzare moduli RAM sempre più veloci, in modo da elevare le performance complessive di sistema.

Il dissipatore HyperX T1 Series è realizzato in alluminio estruso; è alquanto voluminoso (alto ma stretto), ed è opportunamente sagomato in maniera da massimizzare la superficie dissipante a contatto con l'aria circostante. Tale sistema di dissipazione viene quindi incontro ai gamer e agli overclocker estremi. 

kingston t1 heatsink

Come accennato, i moduli HyperX DDR3 sono stati esplicitamente progettati per il nuovo triple channel adottato dal nuovo memory controller integrato in Core i7. Le frequenze attualmente disponibili per tali moduli DDR3 sono pari a 2GHz, 1866MHz e 1800MHz. La serie HyperX T1 è anche disponibile per moduli dotati di chip di ram DDR2 (frequenze pari a 800MHz e 1066MHz, in modo da essere perfettamente in linea con i valori di frequenza del Front Side Bus della piattaforma Intel basata su socket LGA775).

La tabella sottostante riporta tutti i nuovi moduli di RAM, con relativi timing, frequenze, capacità e prezzo stimato:

kingston hyperx t1
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.