Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!
Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!







![]() | Oggi | 788 |
![]() | Ieri | 2168 |
![]() | Questa settimana | 2956 |
![]() | Scorsa settimana | 14336 |
![]() | Questo mese | 13325 |
![]() | Scorso mese | 61539 |
![]() | Globali | 2937510 |
Martedì 21 Aprile 2009 08:29
G.Skill, il famoso produttore internazionale di memorie RAM e altri supporti di memorizzazione, ha lanciato una nuova serie di hard drive a stato solido. I nuovi SSD di G.Skill appartengono alla serie Falcon; essi supportano la connettività SATAII e sono caratterizzati da un form factor pari a 2,5''.
Benchè le memorie NAND adottate si basino su tecnologia MLC (Multi level Cell), i nuovi drive a stato solido Falcon non sembrano assolutamente afflitti da degradi di performance in quanto sono basati sul potente controller di ultima generazione Indilink.
Con un enorme buffer da 64MB, la serie Falcon offre elevatissime velocità di scrittura e lettura, il che darà un sospiro di sollievo alle pesanti applicazioni che fanno uso intensivo dell'hard disk ma anche e soprattutto al sistema operativo in generale.
La serie Falcon include modelli nei tagli da 64GB, 128GB e 256GB. Gli ultimi due drive (da 128GB e 256GB) offrono entrambi impressionanti velocità di 230MB/s e 190MB/s (rispettivamente in lettura e scrittura), mentre il più piccolo SSD Falcon da 64GB offre velocità pari a 230MB/s e 135MB/s (sempre in lettura e scrittura).

Di seguito le specifiche tecniche ufficiali del prodotto:
General | |
| Model Name | FM-25S2S-256GBF1 |
| Form Factor | 2.5" |
| Capacity | 256GB** |
| DRAM Cache | 64MB |
| Interface Type | SATA II |
| Performance Specifications | |
| Read Rate | 230MB/sec(Max) |
| Write Rate | 190MB/sec(Max) |
| Access Time | <0.2ms |
| Environmental Specifications | |
| Shock (operating) | 1500G |
| Vibration (operating) | 20G |
| Altitude (operating) | 60000ft |
| Operating Temp. | 0oC ~ +70oC |
| Reliability Specifications | |
| MTBF | +2,500,000 Hours |
| Data Reliability | Built-in EDC/ECC function |
| Certifications | RoHS FCC and CE Compliant |
| Warranty | 2 year |

