chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1808
mod_vvisit_counterIeri2429
mod_vvisit_counterQuesta settimana11459
mod_vvisit_counterScorsa settimana16769
mod_vvisit_counterQuesto mese75553
mod_vvisit_counterScorso mese89882
mod_vvisit_counterGlobali5834184

Siti Amici

Pare sia disponibile il primo SSD in assoluto marcato Corsair

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Corsair SSD

Corsair, famoso produttore di hardware (tra cui memorie RAM, pendrive e alimentatori per computer) non aveva ancora annunciato drive a stato solido SSD. Ma dietro questo apparente disinteresse si è celata la progettazione di un primo drive SSD, che ad oggi sarebbe disponibile su uno shop online...

Non si sa quasi nulla sulle specifiche tecniche di questa unità, tuttavia i pochi dati reperiti da NCIX.com, questo il nome dello shop online che vende il famigerato SSD, fanno intuire che si tratti di un modello che offre 128GB.

Il form factor è da 2,5 pollici e l'interfaccia adottata l'SATAII. Le velocità di lettura sono piuttosto basse: si aggirano infatti rispettivamente attorno ai 90MB/s e 70MB/s. Il consumo energetico in lettura e scrittura si aggira attorno ai 0.46/0.48W mentre la tensione di alimentazione richiesta è pari a 5V.

Corsair SSD

Compatibile con la tecnologia S.M.A.R.T., il drive a stato solido dovrebbe avere un mean time between failure (MTBF) pari a 1.000.000 di ore, mentre la temperatura operativa varia tra 0°C e 70°C. Elegante scocca in alluminio, larghezza pari a 69,85 mm, spessore di 9,5mm e peso pari a 72 grammi completano le specifiche tecniche attualmente note, reperite direttamente da NCIX.com.

Il prezzo a cui è disponibile questo SSD, che ricordo essere il primo in assoluto prodotto da Corsair, è piuttosto elevato se raffrontato alle modeste velocità di lettura e scrittura che può offrire: si parla infatti di 400$ circa. C'è però da considerare la capacità di 128GB. Inoltre, due sono gli elementi che fanno pensare ad un SSD MLC: la capacità piuttosto "elevata" e i transfer rate bassi.

In realtà, ad oggi sul sito Corsair non si accenna affatto ad alcun SSD...

Corsair SSD
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy