chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1645
mod_vvisit_counterIeri2617
mod_vvisit_counterQuesta settimana12030
mod_vvisit_counterScorsa settimana15808
mod_vvisit_counterQuesto mese43804
mod_vvisit_counterScorso mese86324
mod_vvisit_counterGlobali5969016

Siti Amici

Seagate annuncia l'HDD da 15k RPM più veloce del mondo

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

seagate savvio 15k

Seagate può vantarsi di aver prodotto l'hard disk più veloce sul mercato, nel pieno rispetto, comunque, della sostenibilità ambientale. Il Savvio 15K.2, questo il nome del nuovo gioiellino tecnologico Seagate, rispetta lo standard SAS 2.0 e garantisce performance elevatissime in ambito server. 

Si tratta di un'unità da 2,5'' che consuma, secondo Seagate, fino al 70% in meno rispetto ai drive concorrenti da 3,5''. Da oggi questo nuovo monster è ufficialmente disponibile sul mercato. Tra le peculiarità, da citare l'auto-encrypting dei dati memorizzati su di esso usando l'Advanced Encryption Standard (AES).

Il nuovo Savvio 15K.2 e il modello 10K.3 annunciato precedentemente sono entrambi parte della nuova architettura Seagate denominata Unified Storage, che converge interfacce, form factor e caratteristiche di sicurezza di diverse hard disk, in un'unica piattaforma comune, in modo da semplificare le soluzioni di storage. Oltre a ciò, questa nuova architettura dovrebbe assicurare maggior integrazione, sicurezza e benefici anche in termini di performance. Tutte doti ricercatissime in ambito IT, soprattutto nei casi in cui la continuità di un'attività di business non deve essere in alcun modo pregiudicata.

seagate savvio 15k

Il Savvio 15K.2 è disponibile in due diverse capacità: 73GB oppure 146GB, e supporta l'interfaccia SAS 2.0 per una velocità massima teorica pari a 6Gb/s. Tali drive sono stati progettati per dare il meglio delle performance nelle configurazioni RAID e, secondo Seagate, forniscono fino al 115% di performance in più se comparati con sistemi basati su hard disk server da 3,5 pollici.

La tecnologia PowerTrim consente all'unità di ridurre in maniera netta i consumi di energia fino al 70% (rispetto ai drive da 15000 RPM e 3,5 pollici).

I Savvio 15K.2 e 10K.3 saranno disponibili a partire da dicembre di quest'anno, mentre i modelli che supporteranno l'encrypting dei dati verranno rilasciati durante il primo quarto del 2009.
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: