chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi474
mod_vvisit_counterIeri3232
mod_vvisit_counterQuesta settimana12266
mod_vvisit_counterScorsa settimana19357
mod_vvisit_counterQuesto mese48947
mod_vvisit_counterScorso mese72490
mod_vvisit_counterGlobali3175843

Siti Amici

IlBloggatore
Raffaele Di Natale
~~•~~
Vuoi effettuare uno scambio link? Scrivimi!

Corsair lancia Force Series 3: SSD sopra i 500 MB/s e 85K IOPS

Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Corsair SSD Force Series 3

Ennesimo colpo di spada al segmento high-end del mercato SSD da Corsair, con l'annuncio dei nuovi modelli Force Series 3: velocità spinte molto al di sopra del mezzo Gigabyte al secondo, ovvio supporto all'SATA III, controller di ultima generazione SandForce e numero di IOPS alle stelle.

La nuova famiglia di drive a stato solido Force Series 3, appena lanciata da Corsair, offre prestazioni SATA 3 al prezzo di un drive SATA 2, sfruttando la larghezza di banda di 6 Gbps dell'interfaccia di terza generazione per offrire velocità estremamente elevate.

Force Series 3 è una serie equipaggiata con il performante controller SandForce SF-2281 di ultima generazione, che consente di raggiungere 550MB/s in lettura e 520 MB/s in scrittura congiuntamente a ben 85.000 IOPS.

Tutti i modelli sono retrocompatibili con l'SATA II, mentre un adattatore da 3.5'' incluso nella confezione di vendita assicura la compatibilità con gli chassis desktop per favorire la migrazione da hard disk a drive a stato solido. Compatibilità nativa ovviamente assicurata anche con notebook.

Sia Corsair che SandForce, a stretto contatto per la realizzazione di queste nuove unità, sottolineano l'estrema competitività dei drive non soltanto dal punto di vista delle performance ma anche sotto il profilo del prezzo di vendita. Sono infatti necessari 139$ per acquistare il modello da 60GB, 219$ per il taglio da 120GB e 499$ per il top di gamma da 240GB. Le capacità dichiarate, come possiamo notare, indicano che anche Corsair ha adottato un uso più intensivo che in passato della tecnologia "spare area" per sopperire al naturale degrado nel tempo delle celle di memoria flash, processo che aumenta drasticamente con la riduzione del processo produttivo in termini di nanometri per i transistor FG-MOSFTET che attualmente sono alla base di qualunque SSD SLC o MLC.

Corsair SSD Force Series 3

Unformatted Capacity 240 GB / 120GB / 60GB
Read Performance 550 MB/s
Write Performance 520 MB/s
Random Write 4K 85,000 IOPS (Aligned)
Form Factor 2.5”
Interface Type SATA 3 6Gb/s
Onboard cache NA
Operating Temperature 0C to +70C
Storage Temperature -20C to +85C
Operating Humidity 10% to 90% RH (0° to +40° C)
Storage Humidity 5% to 90% RH (-10° to +60° C)
Maximum Operating Altitude 3,048 m (up to 10,000 ft.)
Maximum Non-Operating Altitude 12,192 m (up to 40,000 ft.)
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: