chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

AMD: ecco i Phenom Triple Core

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

AMD Phenom X3

AMD ha annunciato la disponibilità dei processori triple-core AMD Phenom™ X3 8000 Series, che offrono ad appassionati di videogiochi e media digitali prestazioni a prezzi accessibili. I processori AMD Phenom X3 sono stati progettati per migliorare le performance delle applicazioni multi-threaded rispetto ai processori dual-core a parità di clock.

Unici processori x86 triple-core al mondo, i modelli AMD Phenom X3 estendono la tecnologia multi-core a un pubblico più vasto interessato a PC desktop capaci di gestire con facilità i workload imposti dalle moderne applicazioni di entertainment digitale.

Insieme ai chipset AMD 780 Series, i processori AMD Phenom X3 possono far sperimentare agli utenti di PC mainstream miglioramenti significativi nel gioco e nelle applicazioni in alta definizione (HD). Questa soluzione desktop è in grado di far vivere su un normale PC un'esperienza HD completa con il supporto dei più recenti e sofisticati formati come VC-1, MPEG-2 e H.264. Grazie all'AMD Unified Video Decoder (UVD), la soluzione può trattare la riproduzione di contenuti HD sulla GPU, più adatta allo scopo, anziché sulla CPU: questo accorgimento permette ai consumatori di visualizzare i contenuti HD dei nuovi titoli Blu-ray in modo più soddisfacente con minori latenze, scatti e salti di immagine.

"Nel 2007 AMD si era impegnata a rilasciare i processori AMD Phenom triple-core entro il primo trimestre 2008, e oggi la società mantiene tale promessa", ha dichiarato Bob Brewer, Corporate Vice President, Strategic Marketing di AMD. “AMD sa bene che le moderne applicazioni PC risultano accelerate al meglio con una gamma di prodotti multi-core comprendente processori quad, triple e dual-core, ed è questo il motivo per cui ha reso disponibile la più ampia gamma di soluzioni desktop multi-core dell'intero settore".

I PC basati su processori AMD Phenom X3 e chipset AMD 780G offrono una reale compatibilità con i videogame DirectX 10 permettendo anche ai giocatori occasionali di sperimentare esperienze avanzate come la grafica tridimensionale realistica e l'interattività dinamica che contraddistinguono i videogame di ultima generazione. Gli appassionati che intendono aumentare le performance dei loro sistemi aggiungendo schede grafiche discrete possono accelerare le prestazioni con la ATI Hybrid Graphics Technology, una tecnologia capace di sfruttare contemporaneamente la potenza di una scheda grafica indipendente ATI e della GPU presente su motherboard arrivando addirittura, con alcune applicazioni, ad aumentare le performance 3D del 70%.(1) Inoltre, il chipset AMD 780G rappresenta la seconda generazione di chipset AMD dotati di AMD OverDrive™, una semplice interfaccia utente che permette a chiunque di regolare le performance del proprio sistema.2

I processori AMD Phenom X3 8400 e AMD Phenom X3 8600 possono migliorare le prestazioni delle applicazioni single-threaded rispetto ai dual-core. I processori AMD Phenom triple-core possono inoltre aumentare le performance nei modelli di utilizzo in multitasking e con le applicazioni multi-threaded, in linea con i vantaggi similari offerti dai processori quad-core AMD Phenom X4.

Disponibilità
I sistemi dotati di processori AMD Phenom X3 8400 (2,1GHz) e 8600 (2,3GHz) saranno resi disponibili inizialmente dai maggiori OEM e system builder. Per dettagli riguardanti i prezzi è possibile consultare l'indirizzo www.amd.com/pricing. Per materiale di supporto relativo ai nuovi modelli AMD Phenom X4 e X3, incluse specifiche di prodotto e date di disponibilità, immagini e informazioni sui partner che li supportano, è possibile visitare l'indirizzo www.amd.com/phenom/presskit.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: