chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

AMD: dimostrazione pubblica di CPU Opteron 6000 da 12 core

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

AMD Magny-Cours 12 cores

Non si tratta solo di un vago progetto su carta ma di qualcosa che esiste già concretamente: parliamo delle CPU AMD Opteron 6000 codename Magny-Cours, destinati al segmento server, che possono vantare ben 12 core elaborativi. Disponibilità a partire dal 2010.

Come annunciato da XBitLabs, Advanced Micro Devices, alias AMD, ha eseguito una dimostrazione pubblica relativamente a nuovi microprocessori dotati di ben 12 core elaborativi, operanti in un server 4-way. Grazie alla natura multi-chip-module di tali CPU, nome in codice Magny-Cours, la creazione di tali chip è stata una sfida relativamente facile.

Le CPU appartengono alla serie Opteron 6000; i primi esemplari di queste cpu Twelve Core saranno rilasciati a partire dal primo quadrimestre del 2010, così come riportato da diverse fonti.

Tuttavia le CPU sono già pronte: AMD ha infatti eseguito una dimostrazione pubblica di una piattaforma adottante le sue future cpu Opteron evidenziando ai suoi clienti i benefici apportati dalle nuove CPU da dodici core se comparati con le attuali piattaforme e tecnologie di concorrenza.

AMD ha infatti mostrato un server a 4 vie che integra, quindi, ben 4 CPU Magny-Cours: il produttore non ha rivelato i risultati numerici di benchmark, tuttavia un sistema munito di 12x4=48 core fisici appare già di per sè strabiliante.

Le CPU AMD Magny-Cours saranno le prime ad essere adottate sulla piattaforma AMD G34 "Maranello", progettata accogliere le CPU Opteron 6000 fino a 16 core, con interfaccia di memoria quad-channel, 2 o 4 socket, fino a 12 moduli di memoria RAM per ciascun socket ed alcune funzionalità specifiche per ambito server ed enterprise.

Nel 2011 AMD ha in mente di rilasciare il successore di Magny-Cours: si tratta di Interlagos (parliamo sempre di nomi in codice), basato sull'architettura Bulldozer e costruito utilizzando il processo produttivo a 32 nanometri, integrante fino ad un massimo di 16 core.

AMD Magny-Cours 12 cores
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: