Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!
Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!







![]() | Oggi | 3917 |
![]() | Ieri | 4049 |
![]() | Questa settimana | 16264 |
![]() | Scorsa settimana | 33075 |
![]() | Questo mese | 141022 |
![]() | Scorso mese | 135501 |
![]() | Globali | 935745 |
Martedì 10 Febbraio 2009 11:14
Presto disponibile il Core i7 920 nel nuovo stepping: tale CPU, basata su architettura Intel Nehalem, sarà l'unica della famiglia a subire l'upgrade dallo stepping C0 al D0. Per utilizzare la nuova "versione" di questa CPU sarà necessario effettuare un apposito aggiornamento del BIOS.
Intel ha recentemente annunciato la migrazione di stepping, dal C0 al D0, per il solo modello Core i7 920 (caratterizzato da una frequenza di clock pari a 2,66GHz, 8MB di cache L3, socket LGA1366 e QPI 4.8GT/s). Questo update non apporterà netti cambiamenti alla meccanica e all'elettronica del chip, tuttavia sarà richiesto un aggiornamento del BIOS delle schede madri che equipaggeranno tale CPU.
Di seguito, le specifiche ufficiali Intel relative ai cambiamenti introdotti dal nuovo stepping:
A livello estetico, sarà rimosso il numero seriale dalla parte bassa della CPU:

Questi invece i principali dettagli relativi alla migrazione al nuovo stepping:

Nulla è noto relativamente a cambiamenti del TDP o ad una migliore overcloccabilità. In passato, comunque, gli aggiornamenti di stepping hanno certamente migliorato le caratteristiche tecniche delle CPU interessate all'aggiornamento. E' il caso del Q6600, il cui passaggio dello stepping B3 al G0 ha segnato un notevole incremento del potenziale di overclock.
