chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi852
mod_vvisit_counterIeri2287
mod_vvisit_counterQuesta settimana9423
mod_vvisit_counterScorsa settimana17183
mod_vvisit_counterQuesto mese56748
mod_vvisit_counterScorso mese89882
mod_vvisit_counterGlobali5815379

Siti Amici

AMD FX-8150 portato ad 8,5 GHz: è nuovo record assoluto

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

AMD FX-8150 8.5GHz

La folle frequenza di clock di 8.460 MHz segna un nuovo record nel panorama delle competizioni mondiali di overclock. L'<<opera d'arte informatica>> realizzata da un taiwanese utilizzando un AMD Bulldozer FX-8150 Eight-Core su motherboard Asus Crisshair V Formula.

Quando parliamo di azoto liquido e in generale di soluzioni di raffreddamento estreme per microprocessori, l'overclock smette di diventare necessità e si trasforma in sport estremo, in gara all'ultimo MHz di frequenza "benchabile".

La corsa alla frequenza di clock più elevata non si arresta, ed una nuova tappa epocale in questo ambito è stata appena segnata dall'overclocker Andre Yang il quale, impiegando un microprocessore AMD FX-8150, è riuscito ad ottenere la straordinaria frequenza pari ad 8,46 GHz.

AMD FX-8150 8.5GHz

AMD FX 8150 è una nuova CPU AMD da 32 nanometri appartenente all'architettura Bulldozer, progettata per offrire performance elevatissime e contando su ben otto core.

Per raggiungere questo record, l'overclocker ha dovuto disabilitare sei degli otto core disponibili ed elevare a valori decisamente pericolosi la tensione di funzionamento: 1,992V. Con un'accoppiata BUS - moltiplicatore pari a 272,95 MHz x 31.0, la frequenza raggiunta è risultata essere pari ad 8461,5 MHz.

L'incredibile risultato è stato raggiunto non solo grazie a questa CPU ma anche potendo contare su una solida base data dalla motherboard Asus Crosshair V Formula. Parametri invece più rilassati per le RAM, delle DDR3 Corsair in configurazione Dual Channel da 2 GB di capienza mantenute a 1800 MHz di frequenza di clock e timing 9-9-9-24.

Ancora una volta le soluzioni AMD si confermano estremamente scalabili e molto stabili alle alte frequenze; i benefici apportati dal die shrink a 32nm amplificano queste peculiarità e rendono possibili risultati strabilianti.

L'overclocker, username Andre sul forum asusrog.com, è di Taipei (Taiwan) ed ha annunciato alla community il suo risultato esordendo con questa frase: <<E' possibile stabilire un record mondiale con il validator CPU-Z usando una CPU AMD ed azoto liquido? Si, lo è. Basta usare la motherboard giusta e avere le mani magiche>>.

AMD FX-8150 8.5GHz

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: