chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Nvidia Tegra 2 debutta su LG Optimus Dual. Due core, GPU super e FullHD

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

LG Optimus Dual

L’anno scorso Nvidia ha raccolto il plauso dei redattori del settore con l’annuncio di Tegra 2, il primo superchip mobile al mondo. Dopo dodici mesi, l'Azienda ne annuncia la disponibilità all'interno dei superphone potenziati da Tegra 2, primo fra tutti LG Optimus Dual.

<<In qualità di primo superchip mobile al mondo – afferma Alfredo Patria,  Senior Sales Manager, Telco and Embedded BD per l’Italia - Nvidia Tegra 2 offre agli utenti il miglior multitasking grazie alla sua CPU dual-core mobile, la migliore esperienza Web mobile con una navigazione Web a velocità doppia , Flash con accelerazione hardware e videogame di qualità analoga alle console>>.

Tegra 2 si basa su una potente CPU dual-core ARM Cortex-A9, la prima CPU dual-core mobile al mondo per una navigazione più rapida sul Web, tempi di risposta nettamente migliori e prestazioni complessive superiori. La Cortex-A9 è una CPU mobile che garantisce un'elaborazione più efficiente, un'esperienza d'uso migliore e di conseguenza una eccezionale giocabilità 3D mobile e un'interfaccia utente 3D visivamente accattivante e altamente reattiva, senza andare a scapito dei consumi.

LG Optimus Dual Nvidia Tegra

Il processore di riproduzione video a 1080p permette di guardate su un HDTV i film in HD a 1080p memorizzati sul supercellulare, senza compromettere l'autonomia della batteria. Non manca un processore di codifica video a 1080p che esegue gli algoritmi di codifica video per assicurare stream, video completi in HD a 1080p con capacità di registrazione video e videoconferenze.

Non solo video nitidi ma anche foto di qualità, grazie ad una CPU del segnale immagine (ISP) che consente di scattare foto nitide e brillanti e supporta fotocamere sino a 12 MP. L’ISP (processore del segnale immagine) integrato offre algoritmi proprietari di stabilizzazione dell’immagine e del video, tracciamento dei volti, modalità di ritocco avanzate, bilanciamento della luce e riduzione dei disturbi, il tutto in tempo reale.Coadiuvato da un processore audio che gestisce l’elaborazione del segnale audio per fornire giorni di riproduzione continua di mp3 audio a 128 kbps con una sola carica della batteria.

Nvidia Tegra 2 chip

Tutti gli smartphone Tegra 2, incluso l'LG Optimus Dual che ne sancisce il debutto, includono un intelligente sistema di gestione globale dell’alimentazione: numerosi monitor hardware distribuiti nell’architettura Tegra raccolgono dati su livelli di attività, frequenza, temperatura e modelli di richieste in entrata. I dati vengono utilizzati per determinare le condizioni operative ottimali pur continuando a erogare il massimo delle prestazioni in caso di necessità.

Ecco l’identikit del superphone LG Optimus Dual con Nvidia Tegra 2 e le sue principali caratteristiche: inizialmente lanciato con Android 2.2 OS, riceverà presto un aggiornamento ad Android 2.3. Basato sul processore Nvidia Tegra 2 1GHz dual-core, offre un display WVGA da 4 pollici, 8GB di memoria interna (estendibili con microSD da 32GB), una fotocamera da 8 Megapixel posteriore in grado di registrare in FullHD (1080p), una camera frontale da 1,3 Megapixel, uscita HDMI. Disponibile presumibilmente da Marzo ad un prezzo che dovrebbe superare di poco i 500€.

<<LG Optimus Dual è il primo esemplare della filosofia Nvidia, uno smartphone, anzi un superphone, che aggiunge alle caratteristiche tecniche di Tegra un design accattivante e funzioni di prim’ordine - Conclude Alfredo Patria – LG Optimus Dual può essere senza dubbio considerato un riferimento importante per il mercato degli smartphone>>.

LG Optimus Dual

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: