chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi180
mod_vvisit_counterIeri2349
mod_vvisit_counterQuesta settimana8547
mod_vvisit_counterScorsa settimana15053
mod_vvisit_counterQuesto mese55383
mod_vvisit_counterScorso mese128798
mod_vvisit_counterGlobali5331817

Siti Amici

Flash Drive USB 3.0 da 8GB e 14 dollari per SuperTalent

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

SuperTalent_Express_DUO_USB_3.0

Al prezzo degli ormai comunissimi drive USB 2.0, Super Talent ha appena annunciato l'introduzione sul mercato di Flash Drive USB 3.0 acquistabili a partire da meno di 15$. Una spinta in avanti in favore di un mercato che aspetta un riallineamento per il passaggio definitivo al nuovo standard.

Se Intel ed AMD fino a poco tempo fa non volevano sentirci, ora iniziano a farlo. E' giunta ora di considerare seriamente l'idea di implementare il nuovo standard USB 3.0, su cui si parla e si specula da svariati mesi, nelle proprie motherboard.

A partire dal prossimo anno, le nuove motherboard di fascia medio-alta ed alta dei due più grandi produttori al mondo di CPU (e di riflesso chipset) offriranno ciò che al momento è garantito soltanto da chip ausiliari (es. Nec): l'USB 3.0.

Questo nuovo standard è destinato a prendere piede soprattutto grazie all'introduzione non tanto di hard disk meccanici esterni più veloci, quanto soprattutto alla progressiva diffusione di pendrive e, in generale, drive di memorizzazione di massa esterni e a stato solido.

SuperTalent_Express_DUO_USB_3.0

A lanciare l'ennesima sfida in questo settore è, stavolta, Super Talent, produttore mondiale di soluzioni di memorizzazione basate sulla tecnologia Flash e memorie DRAM.

Super Talent ha infatti appena lanciato la nuova serie di pendrive USB.30 Express Duo che disintegrano la barriera di prezzo dei 15$. Il produttore ha più volte affermato la necessità della migrazione al nuovo standard di trasferimento dati, tra i principali a coinvolgere il bus gestito dal southbridge. E lo fa anche adesso: i più veloci drive flash USB 2.0 sono limitati da una velocità massima di lettura pari approssimativamente a 32MB/s.

I nuovi drive Super Talent USB 3.0 Express Duo possono invece raggiungere e superare i 67MB/s quando connessi ad una porta USB 3.0, pur rimanendo sempre perfettamente retrocompatibili con la precedente generazione del protocollo e senza richiedere costi d'acquisto superiori: il modello da 8GB USB 3.0 Express DUO costerà 14$; la versione da 16GB soltanto 29$.

SuperTalent_Express_DUO_USB_3.0

L'AD di SuperTalent si mostra soddisfatto, affermando che "L'USB 3.0 Express DUO è probabilmente il nostro flash drive USB 3.0 più entusiasmante ad oggi. Siamo stati i primi a rompere la barriera dei 300MB/s con il nostro RAIDDrive USB 3.0, ed ora stiamo distruggendo la barriera dei 15$ di prezzo di acquisto. Semplicemente non ci sono più motivi di comprare ancora flash drive USB 2.0".

I nuovi drive SuperTalent sono attualmente in fase di sampling e i primi ordini in lotti sono in corso; il tutto è pronto per la vendita a partire dall'11 Novembre prossimo.

YouTube Video-Benchmark

Commenti (1)add comment
0
mrzenith: ...
Alla grande Super Talent!!!! così si fa!!
che si diano una mossa anche gli altri e soprattutto i produttori di chipset...cavolo, sembra quasi che l'usb3 gli dia noia, ho visto che continuano a "sfornare" ancora nuove mobo (anche top-level) senza che integrino ancora il controller usb3.....
Alla fine, x quanto riguarda i costi di produzione, nn ci sono differenze, nel senso che i chip NAND sono sempre quelli...è il controller che cambia, giusto? ecco che così una chiavetta usb2 o usb3 ha lo stesso prezzo....
1

novembre 01, 2010

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: