chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!




Visits counters

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1119
mod_vvisit_counterIeri2289
mod_vvisit_counterQuesta settimana7381
mod_vvisit_counterScorsa settimana14136
mod_vvisit_counterQuesto mese50334
mod_vvisit_counterScorso mese69504
mod_vvisit_counterGlobali5558905

Siti Amici

Skype disponibile su Nokia Ovi Store per gli smartphone Symbian

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

skype nokia symbian ovi store

Reso disponibile da pochissimo il download, sulla piattaforma web Ovi Store Nokia, di Skype, compatibile con gli smartphone del produttore basati sul sistema operativo Symbian, inclusi i più recenti con tecnologia touchscreen. Possibili chiamate in tutto il mondo e sync con la rubrica.

Skype e Nokia hanno recentemente annunciato la release del client Skype per gli smartphone Nokia che utilizzano Symbian, la piattaforma per smartphone più popolare al mondo. Skype per Symbian consentirà agli utenti di smartphone Nokia di usare Skype in movimento, attraverso una connessione WiFi o una connessione dati mobile (GPRS, EDGE, 3G).

Skype per Symbian è già scaricabile gratuitamente da Ovi Store, il “one-stop shop” Nokia per contenuti mobile (dal link: http://store.ovi.com/content/20924 ).

Il client consentirà agli utilizzatori di smartphone Nokia di: effettuare chiamate Skype-to-Skype gratuite in qualunque parte del mondo, risparmiare su chiamate e messaggi di testo (SMS) verso l’estero, inviare e ricevere messaggi istantanei verso, e/o da, singoli o gruppi, condividere immagini, video e altri file, ricevere chiamate sui propri numeri online già esistenti, vedere quando i contatti Skype sono online e disponibili ad essere chiamati o contattati via instant messaging, importare facilmente nomi e numeri dalla rubrica del proprio telefono.

Skype per Symbian potrà essere utilizzato su qualsiasi smartphone Nokia basato su Symbian ^1, la versione più recente della piattaforma Symbian. Skype introdurrà presto il client anche su dispositivi mobili Symbian di altri produttori, incluso Sony Ericsson.

skype nokia symbian

Russ Shaw, General Manager, Mobile di Skype, ha affermato: "Con Skype per gli smartphone Nokia, oltre 200 milioni di utenti smartphone in tutto il mondo potranno utilizzare, anche quando sono in movimento, le funzioni Skype che preferiscono. Oltre agli accordi con gli operatori e i produttori di dispositivi worldwide, la disponibilità di Skype aiuterà milioni di utenti a tenersi in contatto con le persone a loro care senza preoccuparsi dei costi, della distanza o dell’accessibilità o meno ad un computer".

L’applicazione di Skype per Symbian è compatibile con i seguenti modelli Nokia touchscreen: Nokia N97, Nokia N97 mini, Nokia X6, Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5530, nonché i seguenti dispositivi non-touch: Nokia E72, Nokia E71, Nokia E90, Nokia E63, Nokia E66, Nokia E51, Nokia N96, Nokia N95, Nokia N95 8Gb, Nokia N85, Nokia N82, Nokia N81, Nokia N81 8 Gb, Nokia N79, Nokia N78, Nokia 6220 classic, Nokia 6210 Navigator, Nokia 5320.

Ulteriori informazioni su Skype per Symbian, inclusa la lista dei dispositivi supportati, sono disponibili sul sito http://www.skype.com/go/symbian.

Skype raccomanda ovviamente l’utilizzo di piani tariffari dati illimitati per evitare l’applicazione di costi aggiuntivi da parte degli operatori. Si ricorda infatti che potrebbero essere addebitate spese extra in caso di utilizzo di Skype tramite una connessione dati mobile all’estero.

FONTE: Comunicato Stampa Nokia

Commenti (2)add comment
0
Vins: ...
Me ne sono accorto stamattina...Scaricato e testato sul mio 5800XM...funziona molto molto meglio di Fring
1

marzo 06, 2010
0
Nicola.87: ...
E fu così che iniziò la morte di chiamate e sms "tradizonali"...
2

marzo 07, 2010

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: