Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Smartphone con Android presenti e futuri: tabella comparativa delle caratteristiche
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Giovedì 07 Gennaio 2010 08:24

smartphone Android comparativa

Iniziamo il nuovo anno con un articolo relativo ad uno dei tormentoni del momento: gli smartphone con OS Google Android. InformaticaEasy ha voluto "strafare" proponendovi una fitta tabella comparativa delle specifiche tecniche prendendo in esame diversi prodotti.

Si riprende con il "lavoro" (oltre che con lo studio) per la gestione di InformaticaEasy.net. Ho voluto salutare voi lettori nell'ormai terminato 2009 con due articoli piuttosto corposi da leggere (spero) durante le vacanze natalizie, ed ora si riprende con un articolo più schematico che prolisso, sempre sulla scia delle ormai terminate vacanze.

Le festività appena trascorse sono state un'ottima occasione per discutere circa possibili regali presenti e futuri, inclusi gli "hi-tech presents" (tanto per dirla all'inglese). Sicuramente la parola smartphone (od un suo sinonimo) è stata pronunciata o pensata almeno una volta da ognuno di noi, magari quando abbiamo ricevuto il telefono cellulare tanto sognato oppure mentre continuavamo a sognarlo davanti qualche vetrina addobbata a festa.

Ebbene InformaticaEasy vi dà l'opportunità di continuare a sognare tutto ciò iniziando il nuovo anno parlando (ancora) di smartphone. In particolare, ho voluto concentrarmi sul sottoinsieme di telefoni cellulari integranti uno dei sistemi operativi che sicuramente si distinguerà pesantemente dagli altri sul mercato, soprattutto a partire da quest'anno.

Parlo di Android e degli smartphone attualmente in commercio e futuri che lo integrano e lo integreranno. Sul web ultimamente pullulano decine (anzi, centinaia) di articoli più o meno corposi che parlano di un determinato telefono cellulare integrante il "neonato" sistema operativo di casa Google.

Non si ha, forse, neppure il tempo di leggere una scheda tecnica di un prodotto e convincersi ad acquistarlo che già è dietro l'angolo un nuovo prodotto, per il quale bisognerà aspettare (e sognare) ancora un po' ma che offre caratteristiche tecniche ancora superiori.

Parliamo tuttavia di informazioni "leaked", ovvero trapelate più o meno legalmente dalle Aziende produttrici e/o da alcuni loro dipendenti. E proprio per questo motivo l'attendibilità e l'unicità/omogeneità di alcune informazioni legate a questi terminali vanno a farsi friggere.

Tutto ciò è alla base dell'idea di questo articolo: raccogliere, partendo da una tabella piuttosto folta già da me preparata, il maggior numero di informazioni possibili relative ai migliori attuali e futuri smartphone Android-based in modo da avere una visione schematica ed ordinata delle varie caratteristiche finora noti dei telefoni cellulari di prossima produzione integranti tale sistema operativo e poter, al contempo, confrontare ogni prodotto con tutti gli altri.

La tabella, che riporto di seguito, spero venga corretta (molto probabilmente ci sono errori) e soprattutto arricchita grazie al vostro contributo. Se avete qualcosa da sottolineare o aggiungere, inserite pure un commento al termine di questo articolo!

android smartphone

Commenti (5)add comment
0
ikariol: ...
ottima tabella comparativa!
Giusto due finezze per il nexus one:

supporta anche Wi-Fi 802.11 n

Nelle "altre feature" citerei il doppio microfono con cancellazione di rumore attiva

Complimenti per il lavoro smilies/wink.gif
1

gennaio 07, 2010
0
Mark: ...
Ragazzi vorrei acquistare un Sony X10 faccio una buona scelta? Visto che ho un Iphone potrei trovare difficoltà a passare ad un x10 con android?

Grazie e complimenti x la tabella!
2

gennaio 07, 2010
62
admin: ...
Ciao ragazzi e grazie a entrambi per i commenti!

@ikariol (e comunque a tutti): grazie mille per le correzioni e le aggiunte; apporterò le migliorie e i "fix" alla tabella appena raggiungono un numero consistente, altrimenti ogni volta revisionare il documento in Word e fare un'unione di printscreen è una faticaccia smilies/cheesy.gif

@Mark: Xperia X10 sarà quasi certamente anche il mio futuro terminale, a mio avviso non te ne pentirai smilies/cheesy.gif
3

gennaio 07, 2010
146
turbonetics_95: ...
gran bel articolo.. complimenti Paolo smilies/grin.gif e mi raccomando x il CES a casa tua xD
4

gennaio 07, 2010
62
admin: ...
Altro reminder: Nexus One NON girerà video in HD; la risoluzione è limitata a 720x480 pixel.
Da correggere, inoltre, l'altezza in pixel della risoluzione dei video registrati da Xperia X10: 480 pixel e NON 640.

Infine, considerare le nuove specifiche ufficiali Google per il Nexus One: http://www.google.com/phone/st...specs.html
5

gennaio 07, 2010

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.