
Corsair annuncia i nuovi sistemi di raffreddamento a liquido per CPU della linea Hydro Series più prestanti e con tecnologia di controllo digitale più avanzata. Inoltre, l'Azienda espande la linea di alimentatori AX, leader di settore, con i modelli AX860i, AX760i, AX860 e AX760.
Corsair ha da poco annunciato il lancio dei sistemi di raffreddamento a liquido per CPU Hydro Series H100i e H80i, una versione completamente rivista dei sistemi di raffreddamento a liquido per CPU H100 e H80, i più diffusi e collaudati del mondo. I nuovi modelli H100i e H80i sono stati migliorati per offrire livelli superiori di raffreddamento, silenziosità e semplicità di installazione, oltre al controllo digitale Corsair Link.
Per migliorare le prestazioni di raffreddamento rispetto alle generazioni precedenti, i sistemi Hydro Series H100i e H80i usano nuove e più efficienti piastre di raffreddamento in rame, collettori più avanzati, ventole ottimizzate e tubi con diametro superiore, per aumentare il flusso del liquido refrigerante. Il nuovo modello Hydro Series H100i utilizza un radiatore da 240 mm per aumentare la superficie esposta e la capacità di raffreddamento, mentre l’H80i utilizza un radiatore da 120 mm con spessore doppio e due ventole, in una configurazione "push-pull", ed è compatibile con i case Enthusiast dotati di una ventola di scarico posteriore da 120 mm.

Entrambi i modelli utilizzano le nuove ventole ad alte prestazioni ed alta pressione statica SP120L, della famiglia Corsair Air Series SP120. Queste ventole sono dotate di pale ampie e silenziose, appositamente studiate per garantire livelli elevati di pressione statica con bassa rumorosità, e di un motore appositamente progettato per generare una coppia elevata al fine di assicurare sempre le massime prestazioni anche in ambienti ad alta resistenza, come i radiatori dei sistemi di raffreddamento a liquido. "Prestazioni di prim'ordine unite a un sistema di raffreddamento per CPU affidabile e silenzioso hanno fatto di Hydro Series la linea di sistemi di raffreddamento a liquido per CPU più diffusa e premiata del mondo", ha dichiarato Thi La, Senior VP e GM di Memory and Enthusiast Component Products presso Corsair. "I nuovi sistemi di raffreddamento H100i e H80i dimostrano l'impegno di Corsair nel fornire ai clienti le tecnologie più nuove e avanzate, facili da utilizzare, estremamente compatibili e con un impareggiabile sistema di configurazione e monitoraggio."
La compatibilità integrata con la tecnologia Corsair Link permette di controllare la velocità delle ventole e i livelli di rumore, personalizzare l'illuminazione a LED presente sulla pompa e creare profili di raffreddamento personalizzati attraverso l'intuitiva interfaccia di Corsair Link Dashboard. Un connettore digitale aggiuntivo Corsair Link posto sulla pompa consente di monitorare e controllare altri dispositivi, come alimentatori dotati di Corsair Link, nodi di illuminazione, nodi di raffreddamento e i kit Airflow Pro per il monitoraggio della temperatura e dell'attività della memoria.

Il nuovo design dei modelli Hydro Series H100i e H80i, unitamente alle nuove caratteristiche ed ai nuovi materiali, rendono l’installazione più semplice che mai. I tubi in gomma composita sono più flessibili dei tubi FEP/FPA utilizzati nei sistemi di raffreddamento precedenti, rendendo l’installazione e l’instradamento più semplici, pur continuando ad assicurare i bassissimi livelli di evaporazione della generazione precedente. Una nuova staffa di montaggio magnetica consente ai progettisti di PC di configurare i sistemi di raffreddamento velocemente e senza fatica per tutti i moderni socket Intel o AMD.
Entrambi supportano le schede madri con socket Intel LGA115x/1366/2011 e AMD AM2/AM3/FM1/FM2 CPU. I nuovi sistemi di raffreddamento Hydro Series sono coperti dalla garanzia limitata di cinque anni e dal servizio di assistenza Corsair. I prodotti saranno disponibili a novembre presso i rivenditori e i distributori Corsair di tutto il mondo. Negli Stati Uniti vengono applicati i prezzi seguenti:
- Hydro Series H100i: $ 119,99
- Hydro Series H80i: $ 99,99

Sono invece quattro i nuovi alimentatori modulari della serie AX con certificazione 80 PLUS Platinum, ovvero gli alimentatori digitali AX860i e AX760i e gli alimentatori analogici AX860 e AX760.
I nuovi modelli AX860i e AX760i, rispettivamente da 860 e 760 Watt, ereditano le innovazioni dell’architettura basata su DSP del pluripremiato alimentatore digitale AX1200i. I circuiti di potenza a controllo digitale di entrambi i modelli offrono tensioni incredibilmente stabili, oltre a livelli eccezionalmente bassi di ondulazioni e disturbo. Il design digitale contribuisce anche alla certificazione 80 PLUS Platinum e agli incredibili livelli di efficienza energetica, che arrivano al 92%. L'elevata efficienza si traduce in una riduzione del calore, consentendo ai modelli AX860i e AX760i di operare in modalità silenziosa a zero RPM finché il carico dell'alimentatore non raggiunge il 30% della potenza nominale massima.

Il design basato su DSP, unito alla tecnologia Corsair Link, offre agli appassionati un controllo in tempo reale sulle funzioni e sulle prestazioni dell'alimentatore. Ciò include il monitoraggio della temperatura, dell'assorbimento di corrente e dell'efficienza energetica, oltre alla regolazione della velocità della ventola da 140 mm. Queste caratteristiche offrono anche un livello di configurabilità unico, che include la possibilità di passare dalla configurazione +12 V single rail, a una modalità personalizzata a più vie, con punti di protezione da sovratensione su ogni singola via.
Oltre a presentare i nuovi alimentatori digitali, Corsair ha deciso di rinnovare anche la tradizionale serie AX analogica introducendo i nuovi modelli AX860 e AX760. I nuovi modelli sono dotati di certificazione 80 PLUS Platinum, che offre fino al 90% di efficienza energetica e una notevole riduzione del livello di rumorosità. I nuovi alimentatori AX non azionano le ventole finché non raggiungono almeno il 60% (AX860) o il 70% (AX760) della potenza nominale massima, eliminando il rumore della ventola per la maggior parte delle attività più comuni.

I nuovi alimentatori saranno disponibili a partire da novembre presso i rivenditori e i distributori autorizzati Corsair di tutto il mondo. Sono accompagnati da una garanzia limitata di 7 anni, integrata dal servizio di assistenza tecnica Corsair di altissimo livello. Negli Stati Uniti vengono applicati i prezzi seguenti:
- AX860i $ 249,99
- AX760i $ 229,99
- AX860 $ 219,99
- AX760 $ 199,99

FONTE: Corsair press release

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:
|