
Kingston promette qualità e prezzi contenuti per le sue nuove schede di memoria SDXC Classe 10. Perfette per smartphone, tablet, fotocamere e videocamere FullHD, offrono infatti un rapporto qualità prezzo imbattibile e tagli che raggiungono ben 128GB di capienza.
Kingston presenta le nuove schede di memoria SDXC Classe 10, il prodotto ideale per i consumatori più attenti al risparmio. La nuova gamma SDXC Classe 10 permette il salvataggio di video in full HD e fotografie in alta risoluzione, coniugando alte prestazioni con un prezzo accessibile a tutti.
Queste schede di memoria sono interamente conformi agli ultimi standard della SD Association e forniscono pieno supporto ai file in formato exFAT. Le schede di Kingston consentono di trasferire velocemente grandi volumi di dati, come file superiori a 4GB, e garantiscono prestazioni ottimali con tutti i dispositivi compatibili SDXC. Disponibili in formato 64GB e 128GB, le schede SDXC Classe 10 rappresentano la scelta giusta quando occorrono grandi capacità di contenimento dati, come nel caso di fotografie ad alta risoluzione e di video full HD.
Inoltre, le schede SDXC di Kingston dispongono di una classe di velocità conosciuta come “classe 10†”, che consente una velocità di trasferimento dati minima pari a 10MB/s, ideale per garantire prestazioni ottimali con tutti i dispositivi compatibili con SDXC.

“E’ importante sottolineare che, sebbene le schede SDXC possano apparire uguali alle schede standard SD, sono progettate in modo differente e sono compatibili solo con i dispositivi che supportano gli standard SDXC”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Develpoment Manager di Kingston Technology in Italia. “I consumatori, per essere sicuri della compatibilità delle schede con i dispositivi utilizzati, devono accertarsi che sia riportato il logo SDXC”, ha concluso Cislaghi.
Per garantire maggiore affidabilità e durata, le schede di memoria SDXC di Kingston sono realizzate con componenti di memoria non volatili e sono prive di qualunque parte mobile soggetta a usura o a guasti. Tutte le schede Kingston sono testate al 100 percento e sono garantite a vita.
Queste schede di Classe 10 sono specificamente progettate per la registrazione in formato video HD, ma non supportano alcune funzionalità di cattura simultanea di immagini e video.
Principali caratteristiche tecniche:
- Conformità: conformi alle specifiche della SD Card Association
- Sicurezza: lo speciale selettore di protezione da scrittura integrato previene la perdita accidentale di dati
- Compatibilità: compatibili con tutti i dispositivi SDXC; non compatibili con i lettori e i dispositivi SD e SDHC
- Formato file: exFAT (SDXC 64GB-128GB)
- Affidabilità: garanzia a vita con servizio di supporto tecnico gratuito compreso
- Capacità: 64GB, 128GB
- Dimensioni: 24mm x 32mm x 2,1mm
- Classe di velocità:
velocità di trasferimento dati minima Classe 10: 10MB/s
- Temperature di stoccaggio da -40°C a 85°C
- Temperature operative da -25°C a 85°C
- Voltaggio 3,3V
I prezzi consigliati da Kingston per i due tagli sono pari a 44€ per il modello da 64GB (part number SDX10V/64GB) e 101€ per quello da 128GB (SDX10V/128GB).
FONTE: Kingston official press release

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:
|