chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Attacco hacking sul sito. Problemi risolti, si torna alla normalità

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

hacker

Breve comunicazione per informarvi su importanti quanto problematici recenti avvenimenti che hanno coinvolto il sito. InformaticaEasy.net è stato oggetto, nella notte tra il 28 ed il 29 febbraio, di un pesante attacco di hacking. Fortunatamente tutto è tornato alla normalità.

Le frontiere del divertimento estremo forse non conoscono limiti, a tal punto da spingersi verso scenari spesso improbabili. Divertimento e follia, uniti ad una buona dose di disgustosa vigliaccheria, sono la linfa vitale di ogni hacker. Anzi, pardon, cracker.

Vi parlo di colui il quale si è "divertito", alle ore 03.39 AM del 29 febbraio scorso, a sferrare un possente attacco virale al portale InformaticaEasy.net, rendendolo a prima vista immutato ma causando, in realtà, danni ingenti. Quantificabili in una miriade di codice sorgente creato in maniera random ed iniettato in qualunque file php costituente la struttura del sito. Le conseguenze più evidenti: impossibilità di login e visualizzazione come output nella finestra del browser di codice pseudo javascript senza senso.

Il ripristino di una copia di backup, insieme alla gentile disponibilità dell'hoster Netsons.com che ospita il portale, hanno consentito in un lasso di tempo piuttosto breve di risolvere la problematica.

Il sito web è tornato quindi alla normalità nella sua interezza e le sue consuete attività sono appena riprese.

Commenti (3)add comment
0
giuseppe: ...
Non si tratta di un "colui il quale" come tu benevolmente lo hai definito, bensì di un animale pervertito mentalmente, nullafacente ed incapace di realizzarsi altrimenti nella vita. Una bestia da curare con clisteri per cavalli a base di olio di ricino di vecchia memoria. Proteggi la tua creatura e va avanti per la tua strada, tanto gli stronzi restano indietro, nelle latrine dove inevitabilmente finiscono.
Auguri
1

marzo 02, 2012
0
peggio: ...
Paolinooooo!!!! era da molto che non mi affacciavo in board, che succede qui? complotti di anonymous contro il nostro beneamato paolo?!!?!?! probabilmente no, sarà la "prova di forza" di qualche c***ker annoiato... Complimenti per i tempi di recupero abbastanza celeri, in bocca a lupo per tutto!
2

marzo 09, 2012
62
admin: ...
Ciao Peggio,
grazie mille per tutto! Attacchi web a parte, procede tutto bene. Spero di rivederti presto sul portale! smilies/wink.gif

Paolo - Admin
3

marzo 18, 2012

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: