chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

News dal Mobile World Congress 2012 - in continuo aggiornamento!

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mobile_World_Congress_MWC_2012_Barcellona

Dal 27/02 al 1/03, il Mobile World Congress 2012 di Barcellona fa da balia alle innumerevoli novità nel campo delle nuove tecnologie ivi presentate. InformaticaEasy vi tiene aggiornati in "real time" con questo articolo, nel quale inserirò di continuo aggiornamenti relativi al MWC.

E' fermento continuo in questa "semi-settimana", tra oggi lunedì 27 febbraio 2012 e giovedì 1 marzo 2012. Al Mobile World Congress di Barcellona, infatti, sono in tante le Aziende operanti nel panorama internazionale dell'ICT desiderose di mostrare le loro ultime novità.

InformaticaEasy vi offre l'opportunità di restare in costante aggiornamento con la fiera internazionale di Barcellona tramite questo articolo, in costante aggiornamento.

Sebbene sin da oggi e anche nei prossimi giorni compariranno nuovi articoli nella homepage del sito, questo articolo resterà sempre visibile come primo elemento in homepage fino a questo giovedì, poichè verrà continuamente aggiornato più volte al giorno, inserendo di volta in volta nuovi paragrafi a fine pagina. Non perdetelo d'occhio, dunque!

 

Nokia lancia una gamma di nuovi prodotti e servizi mobile / estende l’esperienza Lumia a nuove fasce di prezzo di prezzo

Oggi al Mobile World Congress Nokia ha presentato una gamma di nuovi prodotti, servizi e partnership, delineando il trend per il 2012 e dando prova della rapida implementazione della propria linea strategica. La nuova strategia ha portato all’addozione di Windows Phone come piattaforma primaria per gli smartphone, a cambiamenti significativi nei feature phone e a una rinnovata enfasi sui servizi location-based con il lancio dell'attività Location & Commerce.

"Un anno fa abbiamo annunciato che Nokia si accingeva ad intraprendere una nuova strada nella realizzazione di straordinari dispositivi mobili” ha affermato Stephen Elop, Presidente e CEO di Nokia. “Oggi, grazie al nostro quarto dispositivo Lumia, a telefoni cellulari ancora più smart e ad una vasta gamma di nuovi servizi, stiamo dimostrando che abbiamo accellerato il ritmo del cambiamento”.

Nokia ha ampliato la gamma di prodotti basati su Windows Phone con l’introduzione di Nokia Lumia 610, il più conveniente tra i dispositivi Lumia, ed ha esteso la disponibilità dell’acclamato Lumia 900 anche in altri mercati oltre agli Stati Uniti.

Pensato per i giovani che desiderano avvicinarsi a Lumia e a Windows Phone, il Nokia Lumia 610 offre un accesso semplificato ai social network, navigazione internet, musica, giochi, navigazione e decine di migliaia di applicazioni all’interno del Windows Phone Marketplace. È disponibile in quattro colori vivaci, costerà 189 euro, tasse e sovvenzioni escluse, sarà distribuito nel secondo trimestre 2012.

Nokia_Lumia_610

Il Nokia Lumia 900, lanciato lo scorso gennaio come primo dispositivo Nokia con supporto LTE, sarà ora disponibile con tecnologia HSPA Dual Carrier fino a 42.2 Mbps. Offre un’esperienza eccellente grazie al display AMOLED ClearBlack da 4,3 pollici e alla durata della batteria, sarà presto disponibile in altri paesi.

Nokia_Lumia_900

Nokia presenta inoltre Nokia Reading per un’esperienza integrata di lettura. Nokia Reading è l’e-reader per news, giornali, libri  e audiolibri incluso un ampio catalogo di contenuti in differenti lingue a cui è possibile accedere offline.

Nokia sta assottigliando sempre più il confine tra feature phone e smartphone con il lancio di tre nuovi Asha dedicati agli utenti che vogliono lavorare, imparare e giocare. Nokia Asha 302 è un dispositivo QWERTY di fascia premium che offre un’esperienza di mobile office grazie alla tecnologia di push email e alla sincronizzazione del calendario e dei contatti attraverso il supporto Mail for Exchange, primo nel suo genere per i dispositivi Serie 40 di Nokia. Ideati per offrire un accesso diretto ai social network, i Nokia Asha 202 e 203 portano i touchscreen su varie fasce di prezzo e offrono un pacchetto di 40 giochi Electronic Arts gratuiti. Asha 202 è dotato di tecnologia “Easy Swap Dual SIM” di Nokia per passare facilmente da un piano tariffario all’altro degli operatori. I nuovi dispositivi Asha completano la gamma Asha ora disponibile in oltre 100 mercati nel mondo.

Nei servizi location-based, Nokia e Groupon offriranno ai clienti i migliori sconti e offerte disponibili sui singoli mercati. Nokia annuncia inoltre una nuova versione di Nokia Drive per Windows Phone che includerà un supporto off-line totale per la navigazione turn-by-turn. In futuro Nokia Drive potrà anche memorizzare un tragitto giornaliero personale, fornire anticipatamente informazioni sul traffico e programmare automaticamente un diverso percorso per evitare gli ingorghi. Inoltre Nokia ha in programma il lancio di una versione Windows Phone del Nokia Transport in grado di fornire informazioni stradali door-to-door, metropolitana, tram, treni suburbani e autobus di oltre 500 città in 45 paesi.

Nokia PureView: un'eccezionale spinta nel comparto fotografico per smartphone

Nokia oggi ha anche dato inizio ad una nuova era dell’imaging per gli smartphone. Nokia 808 PureView è il primo smartphone dotato dell'esclusiva tecnologia imaging Nokia PureView che introdurrà nei prodotti della casa finlandese una gamma di esperienze imaging di alto livello nei prossimi anni. Nokia 808 PureView unisce l’ottica Carl Zeiss con sensore ampio e risoluzione elevata da 41 megapixel con la “tecnologia pixel over-sampling” sviluppata da Nokia. Questo consente di ottenere immagini straordinariamente nitide e definite, una migliore performance in condizioni di luce scarsa e capacità di salvare le immagini in file di dimensioni compatte per condividerle via mail, MMS e sui social network. Nokia 808 PureView include inoltre il Nokia Rich Recording per registrare con una qualità audio simile ai CD, registrazione e riproduzione video in full HD 1080 pixel e un'esclusiva tecnologia Dolby Headphone per trasformare qualsiasi contenuto stereo in un’esperienza audio surround personale attraverso qualsiasi auricolare.

Nokia_808_PureView

 

Panasonic fa sul serio con gli smartphone in Europa, presentando il nuovo smartphone ELUGA power

Display HD da 5 pollici e processore dual-core da 1,5 GHz per il nuovo smartphone che amplia la gamma Panasonic in Europa. E' basato su processore da 1,5 GHz e Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).

L'elegante ELUGA power arriva con processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4, uno straordinario display LCD da 5,0 pollici HD (1280x720) e capacità video Full HD 1080p.  Sviluppato sul sistema operativo Android 4.0, ELUGA power è dotato di tecnologia Near Field Communication (NFC) che consente di effettuare pagamenti e trasferire dati in modalità wireless.

ELUGA power combina comodità e portabilità, grazie ai suoi 133 g di peso, con la fruibilità che deriva da un display molto ampio, rappresentando così la perfetta fusione tra design e funzionalità.  Lo spessore di 9,6 mm, le dimensioni tascabili e il display da 5,0 pollici dalla cornice sottilissima rendono ELUGA power lo smartphone ideale in ogni situazione, in casa, in viaggio e al lavoro.

ELUGA power si ricarica molto velocemente, dimostrandosi uno degli smartphone più pratici disponibili sul mercato.  La batteria del nuovo smartphone Panasonic big-screen raggiunge il 50% di carica in solo mezz’ora e, grazie alla capacità di 1800 mAh, rende ELUGA power particolarmente adatto per tutti coloro che per lavoro dipendono dal loro smartphone.

E' resistente alla polvere e all'acqua secondo lo standard internazionale IP57, ha una fotocamera principale da 8 MP con autofocus e riprese video Full HD 1080p con riconoscimento automatico della scena e zoom digitale 8x, oltre alla fotocamera frontale. 8 GB di memoria interna e slot per Micro SD Card che supporta altri 32GB.

Panasonic_ELUGA_Power

 

Google Street View, FreshMaps e software rinnovato per NAVIGON

Al Mobile World Congress, NAVIGON presenta le più recenti innovazioni riguardanti le sue applicazioni per la navigazione per tutte le principali piattaforme. Recentemente acquisita dal gruppo GARMIN,  presenta i più recenti sviluppi per le sue applicazioni di navigazione disponibili per differenti piattaforme smartphone quali iPhone, Android, Windows Phone 7 e Bada.

Buone notizie per tutti gli utenti che possiedono un iPhone o un iPad: grazie all’aggiornamento “NAVIGON 2.1 per iPhone” i possessori della versione completa del software, avranno la possibilità di utilizzare le potenzialità di “Google Street View”. Prima di iniziare il loro viaggio, gli utenti potranno così dare un’occhiata alla loro destinazione come appare nella realtà. Inoltre con l’aggiornamento 2.0 gli utenti della versione “select”  potranno utilizzare numerose funzionalità della versione completa, quali l’ “Assistente di Corsia Attivo”, “NAVIGON MyMaps” e l’ “Avviso Vocale TMC”. Inoltre, passare da una funzione all’altra, sarà ancora più semplice grazie alla nuova interfaccia grafica. Con le diverse applicazioni In-App quali “Traffic Live”, “Panorama View 3D” o l’aggiornamento mappe “NAVIGON FreshMaps XL” le applicazioni potranno essere adattate alle esigenze personali di ogni utente. Gli aggiornamenti per la versione completa e per quella “select” saranno gratuiti per tutti gli utenti registrati.

Grazie all’aggiornamento “NAVIGON per Android 4.1” usare le applicazioni per la navigazione sugli smartphone Android diverrà ancora più semplice. Oltre all’ “Assistente di Corsia Attivo”, i punti di forza di questa nuova versione sono l’uscita audio via Bluetooth e un widget intelligente per la selezione rapida della destinazione.  Attraverso il “NAVIGON Widget” gli utenti possono scegliere una tra le 20 ultime destinazioni o, anche più semplicemente, cercare un POI nelle vicinanze. La funzione “TrafficCheck” offre informazioni sui lavori stradali, sui possibili pericoli lungo il percorso, oltre che naturalmente sugli ingorghi stradali. Entrambi gli aggiornamenti per la versione completa e per NAVIGON select saranno disponibili nelle prossime settimane.  Inoltre gli utenti già registrati potranno scaricare gli aggiornamenti per Android gratuitamente.

“NAVIGON FreshMaps XL” sarà disponibile per Window Phone 7 da questa primavera. Il servizio di aggiornamento mappe sarà perciò utilizzabile su tutte le principali piattaforme smartphone. Grazie a NAVIGON FreshMaps XL, i possessori di smartphone potranno scaricare le mappe più recenti ogni 3 mesi per due anni. Ad ogni avvio dell’applicazione, gli utenti verranno informati sulla disponibilità di nuove mappe.

Nel secondo trimestre di quest’anno NAVIGON introdurrà inoltre tre nuove versioni complete per il sistema operativo Samsung Bada. Il sistema di navigazione sarà disponibile per Samsung Wave 3 in Europa, Nord America e Australia/Nuova Zelanda. L’applicazione offre le ultime mappe aggiornate e una grande varietà di funzioni quali il “Traffic Live” e l’ “Assistente di Corsia Attivo Pro” o la “Reality View Pro” e il “NAVIGON MyRoutes”. L’ultima versione potrà essere scaricata attraverso il Samsung App Store, già preinstallato nei vari smartphones. La versione europea è disponibile a Euro 49,95,  mentre la versione per il Nord Americana e  Australia/Nuova Zelanda avrà un prezzo di USD 49,95

Navigon_Garmin_MWC_2012

 

NVIDIA dà il benvenuto ai primi Super Phone con Tegra 3, caratterizzati da eccezionali prestazioni e una stupefacente autonomia

Tegra 3, l’unico processore al mondo Quad-Core 4-PLUS-1, con un quinto Core che consente di estendere la durata delle batterie, equipaggia i nuovi Super Phone di HTC, LG, ZTE, Fujitsu e K-Touch, tra cui HTC One X, LG Optimus 4X HD, ZTE Era, un Ultra High Spec Smartphone di Fujitsu e il K-Touch Treasure V8.

La nuova versione di Tegra 3 per i super phone opera con velocità fino a 1.5 GHz. Il suo cuore è rappresentato da una CPU con un’esclusiva architettura 4-PLUS-1, in grado di assicurare prestazioni eccezionali e un’incredibile durata della batteria, e da una GPU 12-core, arrivando così a offrire performance fino a 5 volte superiori a quelle di Tegra 2, il primo processore dual-core al mondo. Non mancano nuovi video engine per supportare il 1080p a 40 Mbps.

L'anno dei telefoni quad-core è oggi davvero cominciato”, ha dichiarato Michael Rayfield, Direttore Generale, Mobile Business di NVIDIA, “Ma il quad-core non è ancora abbastanza. Con Tegra 3 abbiamo realizzato un processore con un’esclusiva architettura quad-core 4-PLUS-1, in grado di garantire una lunga durata della batteria e le più elevate prestazioni, in base alle necessità.”

I cinque nuovi super phone basati su Tegra 3 assicurano, infatti, un web-browsing ultra veloce, eccellenti esperienze di gaming e un efficacissimo multitasking, il tutto insieme a un’incredibile autonomia di lavoro.

Queste nuove proposte beneficiano poi dei vantaggi offerti dai giochi mobile ottimizzati per Tegra 3, che offrono massimo realismo, grazie all'illuminazione dinamica, agli effetti fisici e ambientazioni in alta risoluzione. Questi giochi si possono trovare su Tegrazone, un’app del market Android che NVIDIA ha creato per radunare e valorizzare i migliori giochi ottimizzati per i processori Tegra.

Nvidia_Tegra_3_quad_core_chip

 

HTC presenta la famiglia One

La famiglia HTC One si distingue per una sorprendente fotocamera e un’esperienza audio autentica. Un lancio senza precedenti per la famiglia ONE – con un’ ampia disponibilità a livello mondiale da inizio aprile, attraverso più di 165 operatori e distributori in tutto il mondo. La nuova famiglia di smartphone rappresenta l'esperienza mobile di qualità con un design d'avanguardia, una sorprendente fotocamera e un'esperienza audio autentica. La famiglia HTC One inizierà ad essere disponibile per la vendita con un'ampia diffusione a livello globale da inizio Aprile.

HTC One integra Android 4.0 (ICS) con HTC Sense 4, la nuova versione dell’esperienza utente targata HTC che introduce HTC ImageSense, una nuova gamma di strumenti per la fotocamera e caratteristiche per la produzione di immagini. HTC Sense 4 aggiunge anche ampi miglioramenti nella qualità audio e semplifica il modo in cui le persone ascoltano la musica sul proprio telefono.

Con ImageSense HTC One compete con le tradizionali macchine fotografiche digitali attraverso miglioramenti che riguardano ogni aspetto della fotocamera, dagli obiettivi al sensore, dal software fino all'integrazione di una nuova versione personalizzata di HTC ImageChip. Questi miglioramenti puntano ad offrire una maggiore velocità nel catturare le immagini, una migliore qualità dell'immagine in condizioni di luce non ottimali e un'interfaccia più semplice che consente un accesso veloce per catturare le foto in sequenza e comandi per riprendere video.

HTC One riduce drasticamente il tempo per catturare i momenti più importanti. Consente di fare uno scatto in meno di 0,7 secondi e, con un nuovo autofocus superveloce di 0,2 secondi, permette di scattare foto in sequenza quasi all'infinito, semplicemente tenendo premuto il pulsante dell'otturatore. HTC One offre sensibili miglioramenti nella qualità delle immagini scattate anche in condizioni non ottimali come: luce debole, assenza di luce o controluce. L'obiettivo f/2.0 presente su HTC One X e HTC One S offre le migliori prestazioni della categoria, catturando il 40 per cento di luce in più rispetto all'obiettivo f/2.4 presente su altri telefoni di fascia alta. HTC One integra anche HDR, una tecnologia leader sul mercato, per scattare bellissime immagini anche in caso di luminosità differenti.

L’intera esperienza audio in HTC One è potenziata per la prima volta dall’integrazione con Beats By Dr. Dre Audio, per un suono più pieno autentico, sia mentre si ascolta la propria musica preferita, sia mentre si sta guardando un filmato su You Tube oppure giocando.

HTC_One_X_S_V_Family_MWC_2012

HTC One X

HTC One X presenta un corpo unibody di policarbonato meravigliosamente scolpito, resistente come un metallo ma superleggero. Con una costruzione “senza giunture”, il corpo unibody combina una finitura unica lucida “come un pianoforte” con una opaca nella parte posteriore.
HTC One è velocissimo con il nuovo processore mobile NVIDIA Tegra 3 per una grafica nitida, applicazioni più veloci e una maggiore durata della batteria. Presenta un quad-core da 1.5GHz Super 4-PLUS-1 con un quinto Battery Saver Core integrato e un 12-Core NVIDIA GPU dalle alte prestazioni. HTC One vanta anche un sorprendente schermo HD 720p da 4.7 pollici con vetro 3-D sagomato Corning Gorilla Glass. HTC One X sarà inoltre disponibile in una selezione di mercati 4G LTE con un processore LTE Qualcomm Snapdragon S4 con una cpu dual-core fino a 1.5GHz.

HTC One S

HTC One S è per chi vuole uno smartphone di fascia alta con una dimensione più compatta. Presenta un processore Qualcomm Snapdragon S4  con una CPU dual-core fino a 1.5GHz. e uno schermo da 4.3 pollici con vetro 3-D sagomato  Corning Gorilla Glass. HTC One S porta il design innovativo del corpo unibody di metallo a 7.9mm, rendendolo il più sottile telefono HTC mai prodotto.  HTC One S ostenta nuove finiture che segnano un nuovo traguardo nell'innovazione della telefonia mobile. La prima è una superficie molto opaca, nera, in metallo ceramica che è il risultato di un processo di ossidazione di micro arco (MAO) originariamente sviluppato per essere usato nei satelliti. Trasforma il corpo unibody in alluminio in una struttura in ceramica dai cristalli super compatti molto opaca che è quattro volte più dura dell'alluminio anodizzato, consentendo ad HTC One S di sembrare sempre perfetto. La seconda porta l'anodizzazione ad un nuovo livello con un processo brevettato capace di creare una dissolvenza di gradiante dalla luce al buio che appare splendida e ricercata.

HTC One V

Utilizzando il classico e pluripremiato design di HTC Legend, HTC One V porta il design di fascia alta in uno smartphone capace di attrarre un vasto pubblico e un'esperienza di qualità superiore attraverso una sorprendente fotocamera e un suono autentico. Presenta un design iconico dal corpo unibody in alluminio da cui traspare maestria e qualità.


Sony svela i nuovi smartphone Sony Xperia: Xperia P e Xperia U

Ora parte di Sony Corporation, Sony Mobile Communications presenta agli operatori e agli utenti le novità nell’ambito dell’entertainment – per la prima volta in occasione del Mobile World Congress.

In occasione dell’evento, Sony presenta la nuova serie Xperia NXT – la futura generazione di smartphone Sony, incluso il fiore all’occhiello Xperia S e i nuovi arrivati Xperia P e Xperia U. La serie Xperia NXT consente inoltre l’accesso al Sony Entertainment Network, fornendo agli utenti un ecosistema completo di contenuti e servizi con l’opportunità di provare esperienze di intrattenimento e con la possibilità di condividere e vivere i contenuti attraverso diversi dispositivi. Inoltre, Xperia S, l’ultimo smartphone HD, è ora disponibile nei mercati in tutto il mondo e per la prima volta in vendita presso il Sony Style store a Barcellona durante il Mobile World Congress. Xperia P and Xperia U saranno invece disponibili a livello globale nel secondo trimestre di quest’anno.

Integrando il meglio della tecnologia e dell’intrattenimento Sony, la serie Xperia NXT rappresenta una pietra miliare nel mondo connesso di Sony. Grazie alla connettività semplice, gli utenti possono vivere e condividere i contenuti su qualsiasi schermo risponda meglio alle loro esigenze, lo smartphone, il TV, il PC o il tablet. All’interno della nuova generazione di smartphone Sony, la serie Xperia NXT, ha un look immediatamente riconoscibile. Questi smartphone si caratterizzano per alcuni dettagli di design particolari, incluso “l’elemento trasparente”, una banda alla base del telefono che integra l’antenna resa invisibile. La base trasparente si illumina quando si ricevono chiamate, sms o notifiche.

La nuova interfaccia utente (UI) segue gli stessi principi del design e migliora l’esperienza Android – offre applicazioni e contenuti ricchi con un look semplice e pulito. Un nuovo album, il lettore musicale e il lettore video regalano esperienze interessanti e l’innovativo design dell’interfaccia consente di accedere alle applicazioni preferite anche dallo schermo bloccato.

Sony_Xperia_S_P_U_Family

Xperia P e Xperia U vantano il Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta del display insieme alla funzionalità che consente di scattare una foto in poco più di secondo dalla modalità stand-by con un rapido tocco. Entrambi gli smartphone sono dotati di un processore da 1 GHz dual-core per prestazioni eccellenti.

Con un design totalmente realizzato in alluminio, Xperia P integra per la prima volta la tecnologia WhiteMagic del display in uno smartphone. La tecnologia WhiteMagic™offre un’esperienza visiva senza precedenti, sia in spiaggia che sulle piste da sci. L’efficienza energetica regola automaticamente la brillantezza dello schermo in base al contesto per preservare la durata della batteria. Da segnalare un processore da 1 GHz dual-core per prestazioni potenti con una scheda di memoria da 16GB; fotocamera da 8MP con funzionalità Faster Capture, registrazione in HD e tecnologia Sony per foto panoramiche in 2D e 3D; connettività HDMI e DLNA; tecnologia NFC; disponibile nei colori silver, nero e rosso, tutti con la scocca in alluminio. Presentato sulla piattaforma Android 2.3 (Gingerbread), aggiornamento a Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) nel corso del secondo trimestre del 2012.

Xperia U unisce tutto l’intrattenimento di Sony in un design compatto e di stile. Grazie alla tecnologia xLoud e Sony 3D surround integrata nel music player, gli utenti possono godere di un’esperienza d’ascolto nitida e forte. Utilizzando la connettività DLNA possono inoltre ascoltare la musica in streaming da Xperia U agli altoparlanti wireless con un solo tocco. La banda trasparente di Xperia U si illumina abbinando la tonalità al colore delle foto che si stanno guardando dalla gallery o al brano musicale dell’album che si sta ascoltando. Xperia U può inoltre essere personalizzato con basi intercambiabili per riflettere la personalità o l’umore degli utenti. Questo dispositivo monta un 3.5” Reality Display con Mobile BRAVIA Engine, processore da 1 GHz dual-core, fotocamera da 5MP con funzionalità Faster Capture, registrazione in HD e tecnologia Sony per foto panoramiche in 2D e 3D.

 

Adobe Photoshop Touch ora disponibile per iPad 2

La potenza dell'editing fotografico di Photoshop approda sul tablet iPad 2 di Apple. Adobe ha appena annunciato dal MWC che l'applicazione è già disponibile tramite l'iTunes App Store. Al costo di 9,99$.

Adobe Photoshop Touch offre le caratteristiche chiave di Photoshop, insieme a nuove funzionalità per creare e condividere le proprie creazioni tramite un'applicazione progettata nello specifico per i tablet. Ma non è tutto: questo software è parte della Adobe Touch Apps, una famiglia di sei applicazioni touch screen intuitive ispirate alla Adobe Creative Suite. Le altre cinque verranno lanciate in seguito durante quest'anno.

Photoshop Touch gives dà all'utente l'opportunità di combinare più foto in immagini con livelli, rendendo disponibili edit essenziali ed applicando al contempo effetti professionali. Lo Scribble Selection Tool permette di estrarre oggetti da una foto semplicemente scarabocchiando sul contenuto da prelevare. Grazie invece alla tecnologia  Refine Edge di Photoshop, persino le aree difficili da selezionare con bordi poco nitidi e definiti sono facilmente catturabili mentre si effettuano le selezioni. Integrazione con Facebook e Google Image Search sono altresì presenti. Al momento, purtroppo, sono supportate foto di risoluzione massima pari a solo 1600 x 1600 pixel (circa 2,6 Mpx).

Le altre cinque app della suite di Adobe per iPad includono: Adobe Collage; Adobe Debut; Adobe Ideas; Adobe Kuler; Adobe Proto.

Adobe_Photoshop_Touch_iPad2

 

Asus presenta Transformer Pad Infinity e Transformer Pad 300

Asus ha rimarchiato i suoi tablet con Transformer Pad ed introdotto durante il MWC due dispositivi: Transformer Pad Infinity e Transformer Pad 300.

Il primo, il Transformer Pad Infinity, è di fatto il primo tablet 4G LTE/3G/Wi-Fi e le sue specifiche tecniche sono a dir poco superlative. Partiamo dal display: un magnifico 1920x1200 Full HD Super IPS+ @ 600nits, che Asus spera di indirizzare all'utenza audiovisiva enthusiast. La potenza di calcolo è assicurata dal potente processore dual core Qualcomm MSM 8960 Snapdragon S4 Krait da 1.5GHz che è in grado di gestire download ed upload pari rispettivamente a 100Mbps e 50Mbps.

Il display è protetto dalla seconda generazione del pluripremiato Gorilla Glass. E' presente una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED insieme ad una frontale da 2 Megapixel. Al momento il sistema operativo offerto è Android 3.2, presumibilmente in futuro aggiornato ad Android 4.0. Soltanto 8,5 millimetri di spessore e finitura in metallo.

Destinato invece ai meno esigenti il Transformer Pad 300, che è stato definito da Asus come "giovane e alla moda, destinato agli esperti della tecnologia che sono alla ricerca di più individualità, valore e prestazioni nel proprio tablet". Questo dispositivo dovrebbe "riflettere la propria individualità e lo stile personale", a partire dalle possibili colorazioni in cui è offerto - blu, bianco o rosso.

Parlando di hardware, il modello 4G LTE è, secondo Asus, il primo tablet al mondo 4G LTE/3G/Wi-Fi ad integrare anche un processore quad-core Nvidia Tegra 3 insieme ad Android 4.0. Presente la SonicMaster technology di Asus, una telecamera frontale da 1,2 Megapixel per videoconferenze ed una interessante fotocamera posteriore da 8MPx con apertura focale decisamente generosa (F2.2) e lenti a cinque elementi che permette di ottenere una più elevata qualità immagine. Insieme alla funzionalità di videorecording in full HD a 1080p.

Asus_Transformer_Pad_Infinity

 

Gameloft porta i suoi migliori giochi HD su smartphone e tablet dotati di tecnologia Intel

Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social game, annuncia di aver ottimizzato molti dei suoi titoli di maggior successo per i nuovi smartphone e tablet Android basati su tecnologia Intel.

I giochi Asphalt 6: Adrenaline, Modern Combat 2: Black Pegasus e UNO sono stati ottimizzati per sfruttare al massimo l’architettura Intel. Ogni titolo è stato convertito utilizzando l’Android Native Development Kit (NDK) di Google e sfrutta la tecnologia Intel Graphics Media Accelerator per offrire prestazioni straordinarie e una grafica HD davvero fantastica. I consumatori potranno scaricare questi titoli da Android Market sui loro smartphone e tablet dotati di processore Intel Atom, non appena i nuovi dispositivi saranno distribuiti nei vari paesi.

Siamo lieti di collaborare con Intel per mostrare i nostri giochi HD ad alte prestazioni sui nuovi dispositivi dotati di processore Intel Atom,” ha dichiarato Ludovic Blondel, Vicepresidente OEM di Gameloft. “Gameloft sfrutterà tutta la potenza dei processori Intel, che saranno disponibili sui nuovi smartphone e tablet Android, per sviluppare giochi mobile ancora più spettacolari. In collaborazione con Intel, l’annuncio odierno è il primo passo per offrire la migliore esperienza di gioco a tutti i nostri utenti.”

Siamo davvero entusiasti che Gameloft abbia deciso di convertire e ottimizzare i propri giochi Android HD per i nuovi dispositivi basati su processore Intel Atom, che presto arriveranno sul mercato,” ha dichiarato Christos Georgiopoulos, Vicepresidente e direttore generale Developer Relations Division di Intel Software and Services Group. “Creare un gioco mobile di qualità è piuttosto impegnativo senza le risorse necessarie in termini di prestazioni e grafica. Siamo certi che gli utenti Gameloft saranno entusiasti dell’esperienza di gioco che troveranno sui nuovi smartphone e tablet dotati di tecnologia Intel.”

Durante il Mobile World Congress 2012, Intel mostrerà molti dei principali titoli HD di Gameloft sui nuovi smartphone e tablet dotati di processore Intel Atom, presso il suo stand.

 

Microsoft distribuisce agli sviluppatori Windows 8 e ai produttori test PC equipaggiati con il Processore Mobile Tegra 3 di NVIDIA

NVIDIA ha confermato oggi che sta lavorando con Microsoft a un programma che prevede la distribuzione ai partner e agli sviluppatori software di piattaforme di test basate su Windows 8 ed equipaggiate con Tegra 3, il processore mobile con architettura 4-Plus-1.

Questo programma consente di creare un ricco ecosistema di dispositivi e app per Windows 8 su processori ARM.

NVIDIA dispone di una lunga esperienza nel supportare gli sviluppatori software che lavorano alle soluzioni più innovative,” ha dichiarato Tony Tamasi, senior vice president of content and technology di NVIDIA. “Intendiamo continuare su questa strada contribuendo allo sviluppo delle straordinarie possibilità offerte da Windows sui processori ARM, come Tegra 3.

Microsoft è davvero lieta di collaborare con NVIDIA nel portare agli sviluppatori lo stato dell’arte di Windows su PC di test con ARM supportando la creazione di avvincenti Metro style app ed esperienze sui dispositivi con Windows 8”, ha detto Aidan Marcuss, Senior Director of Business Planning, Microsoft.

Nvidia_Tegra_3_quad_core_chip

Nokia si aggiudica il prestigioso MWC award

Nokia è stata scelta da una giuria di noti giornalisti e analista per ricevere il prestigioso premio “Best New Mobile Handset, Device or Tablet” al Mobile World Congress 2012 con il suo nuovo dispositivo  Nokia 808 PureView che si conferma così un dispositivo davvero sensazionale.

Jo Harlow, EVP Smart Devices, dopo aver ritirato il riconoscimeto, ha dichiarato: “Questo premio è fantastico perché conferma ancora una volta l’importanza che ha per noi la user experience. Non riguarda solo lo sviluppo della  tecnologia, ma come questa viene utilizzata per consentire alle persone di vivere un’esperienza indimenticabile. L’imaging è ottimale, così come lo sono l’audio e la navigazione.”

Da qui si possono vedere concretamente i primi risultati della nostra strategia. Siamo tornati, stiamo offrendo prodotti straordinari, e questo non è che l’inizio: abbiamo molto altro in serbo”.

Harlow ha concluso: “Abbiamo ancora molto lavoro da fare e continueremo a lavorare come abbiamo fatto nell’ultimo anno per raggiungere risultati eccellenti”.

Nokia_MWC_2012_award

 

SanDisk annuncia collaborazioni per migliorare l'esperienza utente dei dispositivi con Windows 8

SanDisk in occasione del MWC 2012 annuncia la sua collaborazione con produttori leader di chipset per fornire la migliore esperienza utente della categoria per i dispositivi mobili che utilizzeranno il sistema operativo Windows 8 di Microsoft.

Intel Corporation, Qualcomm Incorporated e Texas Instruments Incorporated utilizzano le memorie flash embedded SanDisk iNAND Extreme in alcune delle più efficienti piattaforme di sviluppo hardware per Windows 8. SanDisk è impegnata a ottimizzare le proprie soluzioni di memorie flash iNAND Extreme al design dei tablet basati su Windows 8.

iNAND Extreme è la soluzione e.MMC - embedded multi-media card –di SanDisk con le migliori prestazioni ed è caratterizzata da una velocità di 50MB/s in scrittura e 80MB/s in lettura. LeSanDisk iNAND Extreme sono progettate per migliorare la risposta del sistema, le prestazioni in multitasking e l’esperienza di navigazione dei dispositivi basati su Windows 8 Le iNAND Extreme raggiungono capacità da 16GB a 64GB.

L'Azienda ha recentemente pubblicato un’infografica sull’uso e la produzione di contenuti digitali da parte degli utenti, che riporto di seguito:

SanDisk_MWC_2012_infografica

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: