chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Xbox 720: PowerPC, GPU non nuovissima e lancio non prima del 2013?

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Xbox_720

Ancora dettagli incerti e nessuna conferma ufficiale circa il lancio della prossima versione della Xbox di Microsoft. Si vocifera comunque su possibili configurazioni hardware, si iniziano ad ipotizzare incrementi di performance rispetto alla generazione attuale...

Secondo alcune fonti non molto recenti, il chipset per la console Xbox di prossima generazione sarebbe entrato in produzione già a partire da fine 2011 e dovrebbe entrare a pieno regime entro la fine di quest'anno.

E' Fudzilla a svelare che <<recenti speculazioni circa l'ingresso in produzione del nuovo SoC (System on a Chip) per la Xbox next-gen sono apparentemente accurate e veritiere; la produzione di tale SoC avrebbe avuto inizio a fine Dicembre 2011. Più di una fonte ci ha informati del fatto che il codename di tale chip sia Oben e sarà prodotto sia da IMB e che da Global Foundries per Microsoft>>.

Le news non si fermano qui: sembra ormai certo infatti che la prossima versione della popolare consolle di videogaming targata Microsoft integrerà una CPU PowerPC convolata a nozze con una GPU ATI Southern Island oppure una GPU modificata appartenente alla serie Radeon 7000.

La prossima Xbox, che in molti ormai chiamano Xbox 720, dovrebbe iniziare ad essere venduta a partire dalla fine di questo 2012. Ma analisti e fonti ignote affermano, soprattutto attraverso il web, che inizialmente questa tipologia di chip a 32 nanometri codename Oban sarà destinata per le console degli sviluppatori, dunque ogni speranza per il rilascio natalizio della prossima Xbox sembra irrealistico. E' possibile continuare a sperare, invece, per un annuncio ufficiale verso fine 2012.

Xbox_720_console

Altre fonti sembrano confermare questa ipotesi di slittamento di inizio commercializzazione: secondo dettagli più recenti, la GPU di sistema verrà prodotta in volumi a partire da fine 2012 e non si tratterà affatto della GPU Southern Island. Si parla di una derivazione della ormai vetusta serie 6000 introdotta lo scorso anno. Nello specifico, si vocifera su una Radeon HD 6670 che assicurerà comunque supporto per tecnologie quali DirectX11, multidisplay output, 3D ed output 1080p HD. Tale chip ha attualmente un prezzo di mercato pari a meno di 80$.

Nonostante tutto, la potenza grafica della prossima Xbox 720 dovrebbe essere sei volte superiore rispetto a quella garantita dall'attuale Xbox 360 e performare fino al 20% meglio rispetto alla prossima console Nintendo, la Wii U.

A partire da agosto, gli sviluppatori potranno iniziare a ricevere kit di sviluppo basati sulla configurazione finale di sistema della Xbox 720. Nessun dettaglio nè certo nè tantomeno ipotizzato/azzardato sul prossimo device videoludico di Microsoft.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: